Vela, conclusa la Regata Interzonale due giorni di sport con trenta equipaggi

Follonica: Si è conclusa domenica 27 marzo la Regata Interzonale classe RS-Feva, valevole anche come I tappa del campionato zonale e organizzata dalla Lni Follonica.

Nei due giorni di regata (26-27 marzo) trenta equipaggi si sono dati battaglia nelle acque del golfo. Purtroppo il meteo ha in parte condizionato l'andamento delle regate: se il primo giorno è stato possibile disputare solamente una prova, nel secondo migliori condizioni, sebbene non ottimali per gli standard del golfo con frequenti e profondi salti di vento, hanno permesso di portare a termine tutte e quattro le prove in programma.

La classifica finale ha sancito lo strapotere del Club Nautico Follonica con le prime cinque posizioni occupate da propri equipaggi, mentre il primo equipaggio della Lni si è fermato al nono posto. Una classifica che dimostra una volta in più la diffusa e radicata tradizione velistica cittadina.

Nel frattempo a Santa Marinella i fratelli Marta e Andrea Maddalena della Lni Follonica hanno portato a casa un ottimo quinto posto  nella I Regata Nazionale Vaurien. Dopo una prima giornata di prove non disputata per mancanza di vento nel secondo giorno due sesti posti e un quarto hanno regalato una quinta posizione finale, a pari merito con la quarta, all'equipaggio follonichese che lascia ben sperare per il proseguo della stagione agonistica.

(foto di repertorio)