Weekend intenso per tecnici e ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno

Grosseto:  A Rosignano, dopo quasi due anni di stop forzato causa covid, sono ritornate in pedana anche le giovani atlete del settore promozionale, molte delle quali al debutto agonistico.Le atlete della Polisportiva si sono confrontate a livello regionale nel Campionato CSI  categoria Medium e Large, competizione sia su classifica assoluta su 3 attrezzi (trave,corpo libero e volteggio) e sia di specialita’ al singolo attrezzo.

Nonostante la grande emozione, tutte le giovani atlete allenate da Azzurra Terminali  e Claudia Salvadore si sono ben distinte, terminando la loro prova quasi tutte sui gradini piu’ alti del podio.

Tantissime le medaglie e le coppe conquistate in questa manifestazione:
Nella categoria Medium allieve le ginnaste della Polisportiva sono salite su tutti e 3  i gradini del podio: 1° posto per Ginevra Barzagli, 2° posto per Sofia Benassi e 3° posto per Anna Capasso.
Nella stessa categoria Medaglia d’oro al Corpo libero per Bianca Manusia, medaglia d’argento alla trave per Martina Romboli e medaglia di bronzo sempre alla trave per Elisa Favilli seguita dalla compagna di squadra Bianca Cavini.
Nella categoria ragazze Beatrice Imbasciati conquista il 2° gradino del podio nella classifica assoluta.
Nel programma Large categoria lupette (7 anni) la piccola Perla Girelli, alla sua prima uscita agonistica,  sale sul 2° gradino del podio, 1° posto assoluto invece per Daria Pezzuto nella categoria tigrotte (8 anni) e 3° posto assoluto per Luce Girelli nella categoria allieve (10 anni).
Nella specialita’ medaglia d’oro alla trave e argento al corpo libero per Melissa Frosi( 8 anni) ,medaglia di bronzo al volteggio e al corpo libero per Cristina Scorsini e 4° posto alla trave per Viola Bentivoglio.
Nel programma Large categoria ragazze di nuovo un podio tutto della Polisportiva: 1° posto per Miriam Magnani, 2° posto per Elisa De Santis e 3° posto per Benedetta Campomori.

Tante anche le medaglie di specialita’.
AL volteggio nuovamente un podio tutto polisportiva: 1° posto per Martina Velay, 2° posto per Caterina Machetti, 3° posto per Eleonora Orlando, 4° posto per Giada Martellini.
Medaglia d’oro per Martina Radiconi  al corpo libero, seguita dalle compagne di squadra Matilde Pierattoni, 2° classificata, Caterina Machetti 3° classificata, Eleonora Orlando 4° classificata e Gemma Giustarini.
E ancora  medaglia d’oro anche alla trave per Martina Radiconi.
Infine nella categoria junior Matilde Cosimi conquista il gradino piu’ alto del podio nella classifica assoluta.
Ottima l’organizzazione di questo evento CSI  che ha visto premiate e gratificate molte giovani atlete  all’inizio della loro attivita’ agonistica.

Grande la soddisfazione e l ‘entusiasmo da parte di tutto lo staff  per questi risultati corali che sono la dimostrazione che il lavoro svolto quotidianamente , con regolarita’ , impegno e sacrificio  in palestra sta producendo ottimi frutti , creando un bel  vivaio di giovani atlete  da cui poter attingere in futuro per le prossime competizioni anche di maggior livello.