Coppa ‘Bruno Passalacqua’, grandi lavori per l'organizzazione

La manifestazione giovanile di calcio, organizzata dal Milan Club Grosseto, andrà in scena all'inizio del mese di maggio per concludersi il 24 giugno nell'impianto di via Adda.  Saranno 16 le squadre al via. di Gianni Mancini

Grosseto: Lavori in corso per la realizzazione della 47esima ‘Coppa Bruno Passalacqua’ con 16 squadre ai nastri di partenza. Un numero di partecipanti interessante visto il periodo presente e quello che ci siamo lasciati alle spalle. In tal seno è intervenuto patron Francesco Luzzetti rivolgendosi alle società partecipanti. “Un pensiero riconoscente e particolarmente caloroso lo mando a tutte le società iscritte- sottolinea Francesco Luzzetti, organizzatore del torneo storico di calcio in notturna dedicato alla categoria juniores- ognuna di loro ha aderito con slancio e volontà accantonando i mille problemi, che anno, e attraversano, nel quotidiano. Questo loro enorme sforzo per esserci fa risplendere di luce propria la Coppa Passalacqua, aggiunge ulteriore smalto a una competizione  incredibilmente bella e ricca di storia, conclude il massimo esponente.”

Ecco le 16 squadre iscritte: Atletico Piombino (1° testa di serie), Roselle ( 2° testa di serie), Venturina ( 3° testa di serie), Invicta Sauro ( 4° testa di serie), Aldobrandesca Arcidosso, Argentario, Atletico Maremma, Aurora Pitigliano, Braccagni, FollonicaGavorrano, Grosseto, Manciano, Massa Valpiana, Nuova Grosseto Barbanella, Scarlino.

La 47esina Coppa Passalacqua prenderà il via il 2 maggio, la fase eliminatoria terminerà il giovedì 9 giugno. I quarti di finale si svolgeranno nei giorni 13,14,15 e 16 giugno. A seguire nei giorni 20 e 21 si svolgeranno le semifinali, mentre la finalissima è fissata per il 24 giugno. Il torneo si svolgerà in notturna nell'impianto dell'Invictasauro, in via Adda.