Federazione Italiana Pesistica, 18 nuovi tecnici laureati a Grosseto

Grosseto: Si è concluso questo fine settimana in città, presso la palestra Active Maremma Asd, il corso di I Livello FIPE, la Federazione Italiana Pesistica.

Per la prima volta la Federazione Italiana Pesistica è riuscita a portare la propria formazione nel Grossetano, grazie anche al lavoro di organizzazione e promozione sul territorio di Matteo Diddi, grossetano di adozione e docente federale. Il corso di qualifica tecnica ha visto oggi gli esami finali, tra i 18 nuovi tecnici spicca la presenza del pluri campione di pugilato salentino Giuseppe Carafa, allenato dallo stesso Diddi e facente parte della scuderia Conti Cavini.

rossi vece sindaco - pesistica gr.jpgA coronare la giornata di esami la gradita visita da parte del vicesindaco, nonché assessore allo sport, Fabrizio Rossi.

Il Presidente della FIPE Toscana, Gianluca Rosi, si è detto soddisfatto di aver portato la formazione in Maremma e spera che questo sia il primo passo per future attività federali (formative e agonistiche) nel nostro territorio.