Campo basket piazza Lulli. ‘Subito risposta positiva dal mondo sportivo e dalle istituzioni’

di Franco Ferretti “Flash-mob spontaneo con tanti ragazzi sul campetto di basket rimesso a posto a tempo di record”

Nostro video-servizio esclusivo con l’intervista all’assessore allo sport e vicesindaco di Grosseto

Grosseto: Flash-mob spontaneo oggi pomeriggio alle 15.00 in piazza Lulli a Grosseto, per ribadire l’importanza dello sport e tempo libero all’aperto, e condannare il vile gesto vandalico di alcuni giorni fa, dove ignoti, avevano segato i canestri del campo di basket, per rendere impossibile far giocare i tanti ragazzi e giovani che giornalmente frequentano quest’area.

basket piazza lulli.jpgTra l’altro sito recuperato dall’incuria e soprattutto dallo spaccio e delinquenza circa un anno fa dall’amministrazione comunale, e resa fruibile per famiglie e sport. Sul campetto di piazza Lulli, tantissimi ragazzi e ragazze con la palla a spicchi in mano a giocare; ma anche famiglie con bambini piccoli, genitori. Anche i rappresentanti delle associazioni e società sportive come la Pallacanestro Grosseto, la Gea Basketball e l’Aurora Grosseto non hanno fatto mancare la loro presenza. Luca Giannini, Alessandro Rustici, Niccolò Amerighi, tra  promotori del flash-mob. Presenti anche i ragazzi dello “street basket”. Per le istituzioni presente il vicesindaco e assessore allo sport del comune di Grosseto, Fabrizio Rossi, e il consigliere comunale Simonetta Baccetti, tra l'altro quest'ultima abita vicinissimo alla zona, ed era stata tra le prime ad attivarsi. Tutti, ragazzi, famiglie, atleti, associazioni e società sportive, a testimoniare che attraverso lo sport, l’aggregazione, l’educazione sportiva e civile, si vince su tutto.

“Abbiamo ripristinato tutto a tempo record, - sottolinea Fabrizio Rossi, vicesindaco e assessore allo sport così da dare una riposta immediata ai vili autori di quel gesto, e rendere di nuovo fruibile per i tantissimi ragazzi e ragazze che tutti i giorni frequentano questo campo all’aperto, e dare modo di fare sport, aggregazione e soprattutto divertirsi in modo sano”.