calcio grosseto.JPGGrosseto: Sabato 22 settembre, presso il Campo Sportivo in via Australia a Grosseto, con la collaborazione della Nuova Grosseto Barbanella, sarà organizzato il 1° Trofeo Marco Severi, un memorial in ricordo dell'ex calciatore  grossetano Marco Severi scomparso lo scorso dicembre.

correre nelle emozioni foto.jpg“Torna il 30 settembre la terza edizione del trail running a contatto della natura, anche quest'anno “vestita” da grande evento”.

Grosseto: Correre in armonia con la natura e con gli altri, all'insegna della semplicità, della convivialità e dell'accettazione dei propri limiti al cospetto della natura: questi sono i principi fondamentali del trail running, la disciplina sportiva nella quale gli atleti si cimentano in percorsi off road a contatto con la natura.

panathlon Malago.JPGMalagò: “Bisogna ripartire dai Giochi della Gioventù”

di Giulia Ferretti

Grosseto: E’ stata davvero una bellissima serata, quella che si è svolta lo scorso lunedì 17 settembre presso l’hotel Granduca di Grosseto. L’ospite e relatore della riunione conviviale organizzata in sinergia dal Panathlon Club e dal Lions Host Grosseto, è stato il presidente nazionale del CONI, Giovanni Malagò.

Volley GR Femm-2.jpgGrosseto: “Sabato 22 Settembre alle ore 16.30 sarà possibile venire presso il Palazzetto dello Sport di Piazza Azzurri d’Italia di Grosseto, dietro lo Stadio C. Zecchini, per provare questo meraviglioso sport, conoscere da vicino i nostri allenatori e le attività svolte”.

Buonconvento: Terramare parteciperà alla due giorni a Buonconvento (22/23 settembre) dedicata al contratto di Fiume Ombrone organizzata nell'ambito della 50^ sagra della Valdarbia.

Sabato si terrà il convegno dedicato al resoconto del progetto OSIAMO che ha dato vita nell'arco di un anno ad un tavolo di coordinamento per il contratto di fiume Ombrone dove sono presenti oltre a Terramare/UISP, il Comitato per la Valorizzazione dell'Ambiente di Buonconvento (organizzatore dell'evento),

08098600-AE7C-4B14-B588-85DF57AEA4FA.jpegGrosseto: Per il terzo anno consecutivo gli atleti del Triathlon Grosseto asd si sono resi protagonisti della due giorni di triathlon a Marina di Grosseto portando a Casa numerosi podi di categoria. 

Arcieri Friendship.jpegNel trofeo del centenario dei Friendship Games la Toscana è terza

Grosseto: Grande festa per i giovani arcieri toscani che si sono presentati a Cormòns in occasione del trofeo giovanile nazionale dedicato al centesimo anniversario dei Friendship Games. Due giorni di gara che hanno impegnato gli atleti delle categorie juniores, allievi, ragazzi e giovanissimi, sia maschili che femminili, nei tiri delle trentasei frecce in attesa degli scontri a squadre e degli individuali.

Foto d.jpegTante attività svolte dai partecipanti alla sesta edizione dell’iniziativa svolta dal 15 al 19 settembre a Poggio all’Agnello e promossa dal Comitato Paralimpico regionale

 Piombino: Sono stati cinque giorni intensi e chiusi con il segno ampiamente positivo quelli che hanno caratterizzato la sesta edizione del Campus Paralimpico estivo della Toscana, svolto dal 15 al 19 settembre a Piombino, presso la struttura di Poggio all’Agnello.

Nuovo format di gara, sempre su due giorni, con soltanto la prova spettacolo in programma il sabato sera. Torna la prova “Capanne” insieme ad altre varianti sul percorso.
Spazio alle autostoriche con il 3° Trofeo Maremma Storico” ed alle “All Stars”. 
Partenza e Arrivo ritornano in Via Amorotti, nel centro di Follonica. Predisposte importanti agevolazioni per il soggiorno di piloti e squadre.

IMG-20180916-WA0005.jpgFollonica: Il MotoClub di Follonica incassa un nuovo successo grazie alla manifestazione organizzata lo scorso fine settimana dedicata alle due ruote. Bikers di ogni età, appassionati, principianti e veri piloti hanno riempito il paddock del Palagolfo dando vita ad uno scenario degno dei più importanti autodromi nazionali.

Ora che la Serie A e tutti gli altri tornei europei tornano a disputarsi dopo la pausa dedicata alle nazionali, cerchiamo di fare il punto sulla situazione francese e inglese, due tra i principali campionati di calcio internazionale, analizzandone i risultati dell’ultima giornata fin qui disputata in entrambe le leghe.

AllieviGR_Siena2018.jpg“Tre vittorie biancorosse nella rassegna toscana under 18 a Siena, con due secondi e cinque terzi posti”

Grosseto: L’Atletica Grosseto Banca Tema fa il pieno di medaglie nei campionati regionali under 18 a Siena. Per i giovani biancorossi arrivano ben dieci piazzamenti sul podio con tre ori, due argenti e cinque bronzi.

logo invicta GR.jpgGrosseto: L'invicta Grosseto calcio giovani conferma la propria affiliazione, con l'U.S.Grosseto e la Acf Fiorentina.

La società del presidente Paolo Brogelli, si dice molto soddisfatta di poter offrire ai propri tesserati, queste importanti opportunità di crescita.

Grosseto: Sono due portacolori della Spezia Triathlon i vincitori della terza edizione del Triathlon di Marina di Grosseto, la kermesse di triathlon co-organizzata dalla SBR3 e dal Comune di Grosseto. Lo squadrone ligure ha monopolizzato la gara maschile in entrambe le distanze (sprint il sabato e olimpico la domenica) vincendo con la frazione podistica imperiosa di Nicola Simonigh che dopo un nuoto in controllo ed una bici aiutato dai compagni di squadra corona l'impresa.

Grosseto: A difendere l’onore italico ai Campionati Europei di Scherma Paralimpica ci sarà anche una grossetana: Michela Pierini, atleta speciale Skeep, tesserata per la Società Schermistica Grossetana, salirà, infatti, con la sua carrozzina sulle pedane di Terni per incrociare le ami con le migliori portacolori continentali nella rassegna europea, che da lunedì scorso è cominciata nella città umbra.

IMG_5603.JPGCon un mese di anticipo rispetto allo scorso anno riaprono le piscine con una nuova gestione.
Grosseto: Riparte l’attività della piscina comunale di via Lago di Varano a Grosseto.

Sinalunga: La Sinalunghese comincia la sua prima storica partecipazione alla Serie D con un pareggio a reti bianche, che tuttavia non accontenta del tutto i ragazzi di mister Fani. La partita, infatti, ha visto i rossoblù più pericolosi degli ospiti, anche se l’imprecisione sotto porta non ha costretto il numero uno dello Scandicci Temperanza ad interventi particolarmente difficili.

Marciana Marina: Eccellente terzo posto per l’equipaggio portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina: nella classe L’Equipe-categoria Evolution Alessio Caldarera e Matteo Peria hanno conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Giovanili in doppio diputatosi a Loano.

Non è stata una manifestazione fortunata dal punto di vista meteorologico, infatti nei quattro giorni previsti dal programma solo due hanno regalato il vento ideale per la nutrita flotta di 300 imbarcazioni impegnate su diversi campi di regata. La giornata di apertura e quella finale si sono concluse con un nulla di fatto con tutti i giovani velisti a terra in attesa del vento. Gli altri due giorni sono stati caratterizzate da venti medio leggeri che hanno potuto disputare 5 prove che hanno permesso di stilare la classifica con lo scarto del risultato peggiore.

vela  We Will Care Onlus.jpgSaranno disputate ove possibile anche due prove nello stesso giorno, fino ad un massimo di dodici regate. Nove le date in calendario più due eventuali recuperi. Si parte il 4 novembre 2018

Riva di Traiano: Sarà il 4 novembre 2018 la data di inizio del Campionato Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli 2018/19, con nove date che porteranno i regatanti fin quasi alla primavera del 2019, con l’ultima regata prevista per il 16 marzo p.v. 

IMG_5586.JPG

(vedi la foto gallery)

‘Otre 500 persone tra atleti e addetti ai lavori presenti  alla due giorni di Triathlon’. Stamani le gare riservate ai “velocisti”.

di Franco Ferretti

Marina di Grosseto: E’ quasi giunta al termine la due giorni di grande triathlon, co-organizzata dal SBR3 Triathlon del presidente Marco Baldo e dall’assessorato allo Sport del Comune di Grosseto, che ha visto coinvolta tutta la frazione di Marina di Grosseto in questo week-end.