Serie C, 21° giornata: le azzurre affrontano la seconda in classifica.

Follonica: Dopo la capolista, ecco la seconda della classe. Il calendario del girone A del campionato di Serie C femminile riserva alla Pallavolo Follonica Hotel Parrini il secondo big match in appena sette giorni: dopo la gara interna al Palagolfo contro il Baia del marinaio Volley Cecina primo in classifica (azzurre sconfitte 3-2 nonostante una grande rimonta), adesso il sestetto follonichese di coach Rossano Rossi è atteso da un impegno in trasferta, a Borgo a Buggiano, contro il Flora Buggiano secondo in classifica.

Marco Furlanetto tennis.jpgSanta Croce sull’Arno: La rassegna internazionale Under 18 più importante d’Italia subito dietro al Bonfiglio, unica tappa oltre alla milanese ad essere insignita della qualifica di Grado 1, quest’anno entra nella quinta decade di vita forte di una tradizione solidissima.

U 13 M pallamano follonica.jpgFollonica: Inizio partita difficile per il Follonica che stenta a decollare contro il Lo Spezia che per circa 20 minuti  tiene testa ad un  Follonica non concentrato soprattutto in difesa. Dopo alcuni cambi a seguito del time out richiesto da mister Spinicci, i ragazzi riescono a riorganizzarsi in difesa e migliorano anche in attacco chiudendo il primo tempo 14 a 21 per il Follonica.

gamberi cristina.jpgPitigliano: Nello splendido scenario dei paesi del tufo  tra Pitigliano e Sorano, si è svolto domenica scorsa il 7° “Trail delle vie cave” gara podistica organizzata dalla società  Ruote Libere  Manciano-Pitigliano, in collaborazione con la Uisp di Grosseto e patrocinata dalla Provincia di Grosseto.

gran fondo argentario bici mtb (1).jpgMonte Argentario: Scatterà domenica 24 marzo alle ore 9.30 dal Lungomare dei Navigatori a Porto Santo Stefano, la tredicesima edizione della Granfondo di mountain bike, gara organizzata dal Gruppo Ciclistico Monte Argentario con la Uisp Lega Ciclismo ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

Grosseto: Grande successo degli atleti del gruppo sportivo GS Pattinaggio Artistico Grosseto ai recenti campionati provinciali che si sono tenuti a Follonica e Grosseto.

Nelle categorie femminili primo posto per Gaia Toncelli (Esordienti) e per Olimpia Ambrosini (Cadetti). Nelle categorie maschili gradino più alto del podio per  Roberto Bernazzi (Cadetti), Filippo Guidi (Divisione Nazionale C) e Alessio Martinelli (Junesse).

Badminton Fossombroni.jpgGrosseto: I ragazzi del Fossombroni ce l’hanno fatta: sono campioni regionali di badminton. Dopo aver brillantemente superato la fase provinciale, gli studenti dell’istituto di via Sicilia hanno prevalso anche nella finale regionale che si è tenuta ad Arezzo.

tirreno adriatico.jpgVictor Campenaerts si impone nella cronometro individuale finale di San Benedetto del Tronto.

San Benedetto del Tronto: Il corridore sloveno Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) ha vinto la 54a edizione della Tirreno-Adriatico NamedSport.

coni logo.jpgFirenze: “La disabilità può determinare stimoli nuovi in chi ha avuto la forza di reagire: sembra un gioco di parole sgarbato, ma grazie allo sport, è possibile riuscire ad accettare il fatto, qualunque sia, trasformandosi in atlete e atleti e dimostrando così di possedere coraggio, orgoglio e una straordinaria voglia di vivere.

Domenica scorsa bella vittoria della franchigia di Grosseto e Golfo Rugby.
La franchigia maremmana mette a segno 6 mete contro 5. Fallite troppe trasformazioni.

Grosseto: Il Maremma super Rugby c’è. Lo dice la sconfitta di misura con il forte Elba Rugby che profuma di vittoria. Un paradosso solo apparente, perché nel rugby più che in altri sport la consapevolezza del valore degli avversari può dare valore alla tua sconfitta,

Grosseto: Sabato scorso le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno sono nuovamente scese in pedana ,a solo una  settimana dalla precedente gara.
A Montevarchi  sono state impegnate nella finale regionale silver di federazione di 1° divisione e eccellenza,ovvero i due livelli  piu’ alti del programma silver.


Le giovani atlete della Polisportiva Barbanella Uno si sono distinte nuovamente a livello regionale primeggiando nelle varie categorie.

Grosseto: E' partita a spron battuto la fase eliminatoria della competizione che si svolge nel campo sintetico della Cittadella dello Studente.

Cinque vittorie casalinghe, che però lasciano ancora aperto il discorso relativo alla qualificazione.

 

pallacanestro basket pallone canestro.jpgFollonica: Sconfitta casalinga nella gara di mercoledì 13 marzo alle ore 18.45 al Palagolfo per i nostri ragazzi, ancora a ranghi ridotti a causa degli infortuni, ma questo non ha fermato i biancoblu, in partita per tutta la gara, qualche distrazione di troppo ha concesso agli ospiti di allungare e portare a casa il risultato.

 

pallacanestro Follonica basket.jpgFollonica: Sconfitta con onore per i nostri ragazzi, sul difficile campo della capolista Pielle  Livorno nell’ultima di andata della Coppa Primavera e con una rosa ai minimi termini, i biancoblu giocano un gran primo tempo, commettono qualche errore di troppo in attacco, ma una buona difesa tiene la partita aperta all’intervallo.

vela 2.jpgUn weekend con vento da quadranti meridionali ha fatto da scenario a tre giorni di vela One Design che hanno visto convergere alla Marina di Scarlino le imbarcazioni della classe ClubSwan 50 e della classe Swan 45. Vittoria per il team di Cuordileone tra i ClubSwan 50, che assicurandosi la seconda tappa del campionato vince anche la classifica Overall. Tra gli Swan 45 si segnala l’ottimo ritorno sulle scene -dopo anni di assenza- del tedesco Fever.

Scarlino: Sette i team che si sono dati appuntamento nelle acque del Golfo di Follonica, per il secondo atto del campionato invernale “Scarlino Winter Series”.

ciclismo.jpgGrosseto: Ancora in scena il ciclismo amatoriale  in provincia di Grosseto. Mercoledì pomeriggio andrà in scena a Buriano la seconda tappa del 13° Trittico d’oro Tommasini, gara a tappe di ciclismo amatoriale.

Follonica: Non si arresta la caduta verso il basso della classifica dell’ASD Follonica Basket nonostante alcuni passi avanti. La terz’ultima giornata della stagione regolare disputata l'11 marzo scorso al Palagolfo ha visto gli ospiti vincere per 49-45 ha quasi matematicamente estromesso gli azzurri dalla zona playoff prospettando invece una post season che potrebbe vedere il Follonica impegnato negli spareggi salvezza per evitare la retrocessione in Prima Divisione.

Grosseto: Splendida affermazione delle piccole della Pallavolo Grosseto 1978 che a Follonica hanno partecipato con 12 squadre al Torneo S3 organizzato dalla Pallavolo Follonica.

Tutte le categorie WHITE, GREEN e RED hanno visto in campo le giovanissime atlete conquistando il secondo, terzo e quarto posto nel S3 White.

calcio orbetello.jpgOrbetello: Ancora grandi soddisfazioni dal settore giovanile dell’Unione sportiva Orbetello 1908.

I pulcini escono vincitori dal torneo di Lubriano, bissando così a distanza di una settimana, il trionfo conquistato dagli esordienti.

ciclismo.jpgRecanati: Il corridore danese Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) ha vinto la Tappa 5 della Tirreno-Adriatico NamedSport, da Colli del Metauro a Recanati di 180 km. Sul traguardo ha preceduto Adam Yates (Mitchelton - Scott) e Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma). Adam Yates (Mitchelton - Scott) ancora in Maglia Azzurra.