immagine luca vitale twin soul B ritagliata.jpgGrosseto: Nel week-end appena trascorso si è concluso il Campionato Invernale del Comitato Circoli Velici Alto Tirreno 2018, e come già accaduto nelle gare precedenti, a farla da padrone – oltre alle imbarcazioni che si sono confrontate al largo di Marina di Pisa – sono stati sole e vento, condizioni perfette per una regata competitiva.

Grosseto: Domenica 16 dicembre, Hakuna Matata Outdoor e Fiab Grosseto Ciclabile vi portano a scoprire come sia facile pedalare nella nostra città, in maniera ecosostenibile per l’ambiente e salutare per il nostro fisico.

Dalle ore 10,00 vi diamo appuntamento in Piazza del Duomo dove avrete anche la possibilità di provare gratuitamente, nel centro storico e sulle mura medicee gli ultimi modelli di e-bike, le bici a pedalata assistita.

Grosseto: Un tassello da tre punti per una classifica più tranquilla per la Serie C Luca Consani della Pallavolo Grosseto, infatti è arrivata una vittoria, ed è la seconda di fila, sul parquet di casa per 3 set a 0 ai danni del Fanball il Discobolo di Viareggio con parziali di 25-19, 25-14, 25-19.

La Luca consani si dispone con Arienti al palleggio, Giuliani e Biagioli al centro, Fidanzi e Lo Prieno di banda, nel ruolo di opposto capitan Festelli con i liberi Tocci e Franzese.

IMG-20181208-WA0000 (1).jpgMagliano in Toscana: Il Judoka Matteo Paoli, classe 2004, in forza al "Sporting Club Albinia" del Maestro Aveliano Bettolini, impegnato al palasport di Follonica per il campionato Italiano, dopo tre eliminatorie si aggiudica la finale e si laurea "Campione Italiano" della categoria Esordienti B Cat. 55 kg.

pallavolo pallone volley (1).jpgSerie C, 9° giornata: le azzurre di Rossi vanno avanti di due set e poi si fanno raggiungere e superare dalle avversarie

Follonica: Un film già visto troppe volte in questa stagione. Prima in vantaggio, poi la rimonta e infine la sconfitta. La Pallavolo Follonica Hotel Parrini perde di misura (3-2) anche a Lucca contro il Volley Pantera nella 9° giornata del campionato regionale di Serie C.

IMG_6877.JPGdi Franco Ferretti

Grosseto: Che la trasferta di Cecina per le ragazze dell’Errepi Volley Grosseto era di quelle proibitive, già si conosceva alla vigilia e quindi era ampiamente preventivata dalla truppa del presidente Donnini.

danza.jpegGrosseto: La prestigiosa scuola di ballo grossetana FA Dance Academy difende i colori italiani al campionato mondiale WDC Amateur League di danze standard nella splendida cornice del “Newport Bay Club” del parco Disneyland di Parigi.

rugby.jpegSul campo delle Sughere a Livorno, gara con la squadra composta dai detenuti della casa circondariale labronica

Grosseto: Trasferta fuori dalle righe del gruppo dei Seniores del Grosseto rugby club, che domenica mattina (9 dicembre) disputeranno una partita sul campo sintetico del carcere livornese de Le Sughere, ospiti della squadra delle “Pecore Nere” composta da detenuti reclusi nella casa circondariale.

FIGC-GROSSETO.jpgdi Giulia Ferretti

Grosseto: Fine settimana di calcio impegnativo, sui campi della nostra provincia. Questo week-end il cartellone delle gare provinciali della Federcalcio grossetana presenta questi appuntamenti.

volley GR-Lucca.JPGdi Giulia Ferretti

Grosseto: Trasferta davvero proibitiva, quella che aspetta le ragazze del Volley Errepi Grosseto, sabato otto dicembre nella tana della capolista Baia del Marinaio Volley Cecina.

Follonica: Il 9 dicembre a Follonica il CROSS DEL GOLFO - 1° MEMORIAL MASSIMO CORTI sarà dedicato al presidente dell’associazione di atletica recentemente scomparso. L’evento da sempre richiama un gran numero di giovani atleti dal resto della provincia e oltre per una giornata di grande sport.  

L’associazione ASD Atletica Follonica sottolinea come il suo settore giovanile, che da sempre promuove tramite i corsi di atletica leggera per ragazzi e bambini, sia in continua crescita di numeri e risultati.

Serie C: penultimo impegno per le azzurre prima della sosta natalizia.

Follonica: La Pallavolo Follonica Hotel Parrini fa visita al Volley Pantera Lucca nella nona giornata del campionato regionale di Serie C femminile. Si gioca sabato 8 dicembre alle 21:00. È il penultimo impegno prima della sosta natalizia per le azzurre di coach Rossano Rossi.

Caorle: I prossimi 14, 15 e 16 dicembre l'ASD Kiu Do Kan diretta dai Maestri Giorgio Ugrekelize e  Monia Polichetti, sarà rappresentata dalla loro allieva Asia Bongini di anni 13, che in accordo con la Città di San Marino, si confronterà con il kumite, alla coppa di KARATE 1 YOUTH LEAGUE, gara WKF di valore mondiale, che si svolgerà a Caorle,  Venezia.

Grosseto: Glli Allenatori del Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani hanno partecipato ad una riunione-lezione con la Psicologa dello Sport Ilaria Zambrini sull'importante argomento della comunicazione tra allenatore e ragazzi/bambini.

La riunione è stata molto interessante e  proficua e ha lasciato nei mister importanti argomenti di riflessione.

auto d'epoca.jpgGrosseto: Al via la quinta edizione della dimostrazione automobilistica Città di Grosseto, l’evento ideato dall’associazione Grosseto Sport Motori a favore dell’Admo, in programma nelle giornate di sabato 8 dicembre e domenica 9 dicembre.

Follonica: Brutta partita nell'ennesima trasferta di questo girone di andata per Follonica che si perde nei ritmi lenti e nelle maglie difensive di una polisportiva Chimenti non trascendentale ma sempre lucida, aggressiva su ogni palla e che sfrutta al meglio  un metro arbitrale  consente molto sul perimetro e poco sotto le plance  e che al termine vedrà un bilancio di 27 falli a 14  a favore dei padroni di casa.  

Follonica: Dopo la buona prova di Portoferraio è arrivata una brusca frenata nel recupero della terza di andata disputata lunedì 3 dicembre alle ore 19.30 al Palagolfo contro il Piombino.

Al di là della sconfitta 52-66 quello che è mancato sin dall’inizio è stato l’approccio mentale alla gara che ha visto gli ospiti determinati sin dal primo secondo con i ragazzi di Vichi che per i primi 5-6’ di gara sono rimasti con la testa negli spogliatoi affondando subito a -15 parziale che poi si è trascinato tra alti e bassi sino a fine gara.

Orbetello: Grande interesse per la prima edizione del trofeo di Natale riservato alla categoria pulcini ed esordienti.
Il 21/22 e 23 dicembre l’us orbetello si prepara festeggiare nel migliore dei modi il Natale con tre giorni di festa dedicati ai ragazzi.

Si inizia con il 21 dicembre nel quale si festeggeranno i più piccoli con Mister Giusti e Mister Incordino che prepareranno una seduta speciale per i bimbi nati dal 2014 al 2010 con mini tornei e giochi vari e che sarà altresì aperto a tutti in una sorta di Open Day per chiunque genitore voglia portare il proprio bimbo a provare la nostra scuola calcio;

La premiazione si svolgerà in occasione della Giornata Olimpica 2018, in programma venerdì, 14 dicembre, a Grosseto, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia.

Grosseto: Vicinissima ormai la Giornata Olimpica Coni 2018, in programma venerdì, 14 dicembre 2018, alle 17, a Grosseto, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia, e, durante questa importante manifestazione, saranno consegnati anche i riconoscimenti ai Centri Coni, ovvero Centri selezionati dal Coni valutando le attività praticate nel settore giovanile, il personale utilizzato e gli obiettivi condivisi.

Follonica: Partita molto impegnativa per gli Aquilotti 2009 del Follonica Basket, quella disputata il 24 novembre a Grosseto alle 16.30 al palazzetto di Via Austria contro la Biancorossa Grosseto 2008.

I padroni di casa, più grandi di un anno, si sono dimostrati molto più avanti dei bambini follonichesi- che pur impegnandosi al massimo non sono riusciti ad aggiudicarsi nessuno dei 6 parziali.