coni.jpgSalvatore Sanzo, presidente Coni Toscana, sottolinea l’importanza della Giornata olimpica 2018

Grosseto: “Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa giornata, in particolare al delegato provinciale, Daniele Giannini, alle istituzioni presenti, al mondo dello sport.

condor grosseto.jpgIl Coni ha premiato l’associazione grossetana nella Giornata olimpica 2018 per l’attenzione alla crescita sportiva ed educativa dei bambini

Grosseto: L’Associazione Condor Grosseto è stata riconosciuta ufficialmente Centro Coni della provincia di Grosseto. La premiazione, che ha visto la consegna della targa, è stata effettuata durante la Giornata olimpica 2018 e si è svolta nel palazzo della Provincia alla presenza di Salvatore Sanzo, presidente Coni Toscana, di Daniele Giannini, delegato provinciale del Coni, e del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

Follonica: Non si ferma al Palagolfo la corsa della capolista Argentario, che supera il Follonica a domicilio nella partita di venerdì 7 dicembre alle ore 18 al Palagolfo per 65-42.

L’avvio è equilibrato con le mani fredde per entrambe le squadre tanto che al 5’ la gara è sul 4-4 poi il Follonica trova un buon momento con i propri esterni Bartolozzi e Bagnoli e si porta avanti sul 16-10 di fine quarto.

Anche i primi 5’ del secondo quarto vedono un buon Follonica in difesa e in attacco sino al 24-20 di metà quarto;

Follonica: Follonica ritorna alla vittoria dopo 4 sconfitte   proprio nel derby con  la Pallacanestro Grosseto dopo una  partita  sempre condotta in vantaggio  ma  mai completamente sotto controllo.

Cosimi schiera un quintetto baby con Bainchi, Dolenti, Maestrini, Rocchiccioli e  Conedera  e la squadra difende e si distende molto bene . Maestrini e Conedera sono precisi al tiro e ben guidati  da Bianchi in cabina di regia. Grosseto nonostante l'aggressività non riesce  ma ad imporre il proprio ritmo  e gli ospiti vanno al primo intervallo  con un ottimo 11-26.

Grosseto: Domenica 16 Dicembre si svolgerà la TAPPA-TORNEO S3 (MINI VOLLEY) al Palazzetto Azzurri d'Italia.


La Manifestazione FEDERALE è organizzata dallo STAFF S3 JUNIOR di PALLAOVLO GROSSETO e ha il Patrocinio FIPAV del Comitato Basso Tirreno. All'iniziativa saranno presenti ben 5 Società con oltre 150 atlete.

Follonica: Sconfitta casalinga per i ragazzi dell'Under 13, ma anche questa volta la squadra ha lottato, qualche errore di troppo nei tiri e qualche passaggio sbagliato di troppo hanno permesso agli ospiti di vincere.

Nei primi 10 minuti regna l’equilibrio 11-11. Il parziale decisivo arriva nel secondo quarto 9-22 frutto delle troppe palle perse. Nel secondo tempo i biancoblu hanno lottato e provato a ridurre lo svantaggio. Nel complesso si stanno vedendo i miglioramenti di questo bel gruppo.

Grosseto: La terza giornata del campionato di calcio a 7 Csen over 35 vede l'aggancio de La Stecca al duo di testa.

La formazione di Battistini e compagni, vincendo sul Panificio Arzilli, ed approfittando del bellissimo pari tra le due capolista, sale a quota 7 in classifica al pari di Veterani Sportivi e Ristorante Il Veliero.

La manifestazione Coni è in programma venerdì 14 dicembre a Grosseto nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia.

Grosseto: E’ arrivato il momento della Giornata Olimpica 2018: domani, venerdì, 14 dicembre 2018, alle 17, a Grosseto, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia, come ogni anno, si svolgerà la manifestazione Coni con tutte le sue premiazioni.

Follonica: L’edizione 2018 della consueta gara campestre per le categorie promozionali e giovanili che l’associazione di atletica follonichese ha messo in scena domenica 9 sarà da ricordare.

Sia perché prima edizione doverosamente dedicata al compianto presidente Massimo Corti che ha guidato e sostenuto l’Atletica Follonica per otto anni. Ospiti della manifestazione i famigliari ai quali è stata donata simbolicamente una maglia per riconoscenza e ringraziamento.

Grosseto: Gli Allenatori del Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani, nei giorni scorsi, hanno fatto visita al Centro Tecnico Federale della Figc posto alla Corte degli Ulivi di Grosseto-Roselle.

Il responsabile tecnico della scuola calcio Elite dell'invicta Maurizio Bruni,  ritiene che detta esperienza sia molto importante per la crescita dei tecnici che dovranno trasmetterla  ai ragazzi  da loro allenati.

Grosseto: A Fermo, le ginnaste Grossetane  hanno rappresentato la regione toscana nella finale nazionale del TORNEO DELLE REGIONI di federazione.
La Polisportiva Barbanella Uno si e’ qualificata a Ottobre per questa manifestazione con ben tre squadre, in rappresentanza di 3 livelli tecnici  differenti.

Ad aprire le danze sono state le ginnaste piu’ esperte della categoria junior,che si sono confrontate nel livello piu’ alto del programma federale silver,cioe’ nell’  eccellenza.

invcta grosseto.jpgGrosseto: Grande successo della 10^ edizione del Torneo Telethon organizzato splendidamente dal Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani in collaborazione con il Saurorispescia, che si è svolto il giorno 8 dicembre, nell'arco della intera giornata.

Paolini-Nesti (ph Mariotti).jpgFirenze: Il pilota di Montieri cancella un'annata sfortunata conquistando il successo assoluto al 5° Rallyday della Fettunta, al volante della Renault Clio R3C di SMD Racing, e regalando al suo navigatore Marco Nesti la gioia della prima “assoluta” in carriera.

Vittoria esterna per la franchigia Under 14 di Grosseto e Scarlino.

Grosseto: Torna finalmente alla vittoria il Maremma super Rugby, imponendosi 26 a 10 sul Cus Siena nel campo della città del palio. Una vittoria che ridà morale ai ragazzi allenati da Bertelli e Ciurli, dopo le due sconfitte con il Florentia e con il Bellaria Cappuccini. Quest’anno la franchigia under 14 di Grosseto e Scarlino ha scelto di giocare in un girone più competitivo e in questa prima fase deve prendere le misure a squadre con alle spalle una solida tradizione rugbystica.

14° Campionato italiano di Ciclocross Vigili del Fuoco, “Memorial Sergio Checchi”.

Grosseto: Organizzato dal comando dei Vigili del Fuoco di Arezzo si è corsa la prima prova di ciclismo del 2019 valida per 14^ edizione del campionato italiano di ciclocross “Memorial Sergio Checchi”. Il tracciato della gara è stato allestito nel parco comunale del Pionta nel centro della città di Arezzo. A darsi battaglia oltre sessanta ciclisti provenienti da quasi tutti i comandi d’Italia.

Grosseto: Battuto il Prato, ora scontro diretto per l'aggancio dell'Arezzo al primo posto.

Ferma la serie BM, ci pensano i ragazzi dell'Under 19M a ravvivare l'ambiente in casa Solari Grosseto Handball.

immagine luca vitale twin soul B ritagliata.jpgGrosseto: Nel week-end appena trascorso si è concluso il Campionato Invernale del Comitato Circoli Velici Alto Tirreno 2018, e come già accaduto nelle gare precedenti, a farla da padrone – oltre alle imbarcazioni che si sono confrontate al largo di Marina di Pisa – sono stati sole e vento, condizioni perfette per una regata competitiva.

Grosseto: Domenica 16 dicembre, Hakuna Matata Outdoor e Fiab Grosseto Ciclabile vi portano a scoprire come sia facile pedalare nella nostra città, in maniera ecosostenibile per l’ambiente e salutare per il nostro fisico.

Dalle ore 10,00 vi diamo appuntamento in Piazza del Duomo dove avrete anche la possibilità di provare gratuitamente, nel centro storico e sulle mura medicee gli ultimi modelli di e-bike, le bici a pedalata assistita.

Grosseto: Un tassello da tre punti per una classifica più tranquilla per la Serie C Luca Consani della Pallavolo Grosseto, infatti è arrivata una vittoria, ed è la seconda di fila, sul parquet di casa per 3 set a 0 ai danni del Fanball il Discobolo di Viareggio con parziali di 25-19, 25-14, 25-19.

La Luca consani si dispone con Arienti al palleggio, Giuliani e Biagioli al centro, Fidanzi e Lo Prieno di banda, nel ruolo di opposto capitan Festelli con i liberi Tocci e Franzese.

IMG-20181208-WA0000 (1).jpgMagliano in Toscana: Il Judoka Matteo Paoli, classe 2004, in forza al "Sporting Club Albinia" del Maestro Aveliano Bettolini, impegnato al palasport di Follonica per il campionato Italiano, dopo tre eliminatorie si aggiudica la finale e si laurea "Campione Italiano" della categoria Esordienti B Cat. 55 kg.