calcio campo sportivo sauro.jpgGrosseto: La giunta comunale approva il progetto per la realizzazione di tribune prefabbricate, l'allargamento della sede con realizzazione di bar, cucina e sala di somministrazione pasti nell'impianto sportivo di via Adda.

Stadio Grosseto.jpgGrosseto: Partita difficile quella contro il Ponsacco, squadra giovane ma composta principalmente da giocatori provenienti dai settori giovanili di squadre di serie A e B.

Fino a venerdì 11 ottobre sarà possibile aderire alla chiamata di una gara tra le più longeve in Italia, in programma per il 19 e 20 ottobre.
Anche quest’anno si propone su due giorni, con alcune novità sulla logistica e sul percorso.
Previste anche le vetture storiche e le “All Stars”.

Follonica: Da ieri, e sino all’11 ottobre sarà possibile iscriversi al 43° Trofeo Maremma, in programma per il 19 e 20 ottobre, con l’organizzazione della MaremmaCorse 2.0,

Palazzo comune monte argentario.jpgMonte Argentario: “La campionessa fra di noi” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Monte Argentario in collaborazione con il Centro Studi Don Pietro Fanciulli e la Commissione Comunale Pari Opportunità. 

grosseto calcio.JPGTutti i ragazzi delle scuole calcio di Grosseto e provincia potranno entrare gratis in Curva, indossando la divisa di rappresentanza. Genitori e accompagnatori a 2 euro.

Ceri: “Vogliamo che i ragazzi si divertano riscoprendo nel Grifone il simbolo del territorio portando avanti una passione lunga 107 anni”.

ciclismo.jpgGrosseto: E’ andato al senese Simone Mariottini il 2° trofeo “Nomadelfia”  disputatosi  mercoledì scorso a Roselle. La manifestazione di ciclismo amatoriale è stata organizzata  dal Marathon Bike e Avis Grosseto , con il patrocinio  del Comune di  Grosseto, con la collaborazione  dalla Uisp provinciale, supportata dalla Banca Tema e la ditta Ival di Grosseto.

galileivinci_sit_i000060.jpgGrosseto: Sulla questione dell'organizzazione e suddivisione delle ore disponibili nelle palestre della scuola secondaria di Primo grado Galileo Galilei, si è recentemente tenuto - il 12 settembre scorso - un incontro tra il Comune, nella persona dell'assessore ai Servizi Educativi Chiara Veltroni, la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Grosseto 6, Marianna De Carli, e la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Grosseto 1, Maria Cristina Alocci: tale incontro si è concluso con la sottoscrizione da parte delle due dirigenti scolastiche di un verbale, che regola l'assetto relativo alle palestre, sulla linea di quello già previsto in passato.

NGB allenamento.jpgPomeriggio dedicato al settore giovanile, in serata la presentazione delle squadre.

Grosseto: Un sabato all’insegna del calcio e dei valori più sani di questa disciplina sportiva, poi in serata la presentazione di tutte le squadre.

u 16 pallavolo grosseto.jpgGrosseto: Si concluso domenica 15 settembre, il Torneo Regionale di Rosignano, dove le radazze dell’Under 16 della Pallavolo Grosseto hanno ottenuto un ottimo terzo posto (su 8 squadre) battendo per 2 set a 1 nella finalina, il team Ambra Cavallini Pontedera.

La nazionale italiana della palla ovale, è attesa da un appuntamento molto importante. A fine settembre a Osaka in Giappone, si terrà la Rugby World Cup 2019. La Coppa del Mondo, un vero e proprio campionato mondiale, dove i nostri azzurri affronteranno le formazioni più blasonate del Globo.

I nostri azzurri,  sono oramai da oltre una settimana in Giappone. Periodo che è servito per ambientarsi la fuso orario che ha il paese nipponico rispetto all’Italia, per testare lo stato di forma raggiunto e, come si legge sul blog Insider, per socializzare perché il Rugby è uno sport che favorisce la socializzazione personale e di squadra.

Para Arcieri.jpgGrosseto: Gli atleti della Compagnia Maremmana Arcieri si mettono in mostra nelle gara di tiro con l’arco a livello nazionale e ottengono importanti successi.

nomadelfia.jpgQueste le modifiche temporanee alla circolazione stradale.

Grosseto: Modifiche temporanee alla circolazione stradale in occasione della competizione ciclistica amatoriale “Trofeo Nomadelfia” in programma domani (mercoledì 18 settembre).

ultima spiaggia.jpgCapalbio: Alla partenza del Terzo Giro e-Bikers 150 partecipanti tra adulti e bambini. Ad accettare la sfida  anche il Sindaco di Capalbio Settimio Bianciardi e l’Assessore al Turismo Gianfranco Chelini.

Grosseto: Fine settimana con il botto , per i ragazzi di mister Franceschelli e Bugelli, ovvero i giovanissimi B Nazionali Professionisti dell'US Pianese, che si sono aggiudicati il III  Memorial Piero Mariotti , Città Ponte D'Arbia. La squadra , che come tutti sanno è gestita dalla ASD Invictasauro, è partita fortissima vincendo per 7 a 2 con la F.C. Meroni , per poi superare la  A.S.D Mazzola Valdarbia e la Nuova A.C Foiano.

Il Rally tirrenico, gara nazionale, tona all'antico con partenza da piazza XXV Aprile, e con la prova storica di Gavorrano. Verifiche tecniche e sportive alla Concessionaria Brandini.

di Gianni Mancini

Follonica: Si scaldano i motori in Maremma e dintorni. C'e aria di rally e non potrebbe essere diversamente, con l'entusiasmo che si preannuncia ad alto livello, come del resto accade ogni anno.

TC Manetti.jpgGrosseto: “Il weekend non era iniziato bene con l’eliminazione ai quarti della Coppa delle Torri, per fortuna che domenica ci siamo parzialmente rifatti con la vittoria nella competizione mista”.

piscina prov.jpegGrosseto: Riapre i battenti la piscina provinciale alla Cittadella dello Studente: il nuovo soggetto gestore, la Virtus Buonconvento, si è impegnato a rendere fruibile l'impianto già d questo mese, sia per l’utenza scolastica che per la cittadinanza tutta e i gruppi sportivi, considerata la funzione didattica della struttura e quella sociale dello sport in generale, vista anche l’esigua offerta sul territorio di strutture per attività sportive in vasca.

Finelli atletica.jpgOlivieri medaglia d'oro e Franceschini argento nella marcia a squadre, Finelli (800) e Fedi (400hs) sesti in pista.

 

Panorama_Gavorrano.JPGGavorrano: Sarà un gran gala del judo con atleti di caratura nazionale, la prima edizione del Memorial Furio Benelli, in programma nel suggestivo Teatro delle Rocce a giugno del 2020.

Grosseto: Mercoledì prossimo con ritrovo alle ore 14.00  al  ristorante “Parolaccia” di Roselle, andrà in scena il 2°  trofeo “Nomadelfia”, gara ciclistica  amatoriale su strada, riservata  agli enti della consulta.

Organizzata dal Marathon Bike, Avis, con il patrocinio del comune di Grosseto, sotto l’egida Uisp.