L’Us Grosseto e la Pro soccer lab di Castiglione consolidano il rapporto tra sorrisi, gadget e foto ricordo.
Simone Ceri, Us Grosseto: “Vogliamo continuare a portare ragazzi di Grosseto e provincia a vestire la maglia del Grifone in prima squadra”

Castiglione della Pescaia: Buone prove per le formazioni dell’Hc Castiglione nel fine settimana.

Sinalunga: Una bella Sinalunghese non riesce a sbloccare il risultato in una gara dove le occasioni da gol sono state poche a dispetto della gran mole di gioco prodotta.  Mister Marmorini deve  fare i miracoli viste le assenze per infortunio di Menchetti, Corsetti, Romanini e De Patre, con Papa recuperato in extremis.

Franco Rossi Panathlon.jpgGrosseto: Il Panathlon club Grosseto, che da sempre porta avanti i valori etici del fair-play legati allo sport, si unisce alle tantissime celebrazioni che si tengono nel mondo, in occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione, proclamata dall’Onu.

volley grosseto.jpg

di Giulia Ferretti

Marina di Grosseto: Finalmente prende il via il campionato nazionale di serie B2, e per le ragazze del Volley School Grosseto è subito un successo. La vittima di turno è stato il Viterbo VBC, che viene rimandato a casa con un secco 3-0.

Sabatini_ lungo.jpgTrionfo per la maremmana che migliora il primato italiano di categoria sui 60 metri: 9”34 nella rassegna tricolore indoor ad Ancona, battute Caironi e Contrafatto.

Ancona: Una nuova doppia impresa di Ambra Sabatini. La maremmana trionfa sui 60 metri nei Campionati italiani paralimpici indoor, ad Ancona, e firma una grande prestazione cronometrica.

solari femminile pallamano.jpgGrosseto: Restare coi piedi per terra, è l’imperativo per dare continuità ai risultati in casa Solari Grosseto Handball, dove ci si prepara a ricevere la formazione del Tushe Prato, per il terzo turno del campionato di A2 femminile nazionale.

la squadra under13 del riparbelli castiglione hockey.jpgCastiglione della Pescaia: Con il turno di pausa per la Blue Factor nel campionato di serie A2, il Castiglione nel fine settimana si concentra sulla serie B e i tornei giovanili.

V.Fossombroni.jpgGrosseto: L’indirizzo sportivo dell’Istituto statale di istruzione superiore Fossombroni, rilancia l’obiettivo delle attività e delle esperienze riservate agli studenti. Tanto sport, sempre rispettando i programmi e la didattica delle altre discipline curriculari. L'obiettivo è quello di accompagnare lo studente nel proprio percorso sportivo e fare in modo che per nessun motivo si debba abbandonare la pratica dello sport a causa della scuola, pur seguendo con massima attenzione il percorso scolastico.

PALAZZETTO.JPGSabato prossimo al Palabombonera di via Lago di Varano, con inizio alle 15.00 l’Atlante Grosseto riceve la visita dei liguri dell’Athletic Chiavari, nella seconda partita del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di Serie “B”  “Girone “C”.

grosseto calcio.jpegGrosseto: Primo allenamento in maglia biancorossa per il giovane terzino sinistro, Alessandro Giannò, classe 2001, arrivato a Grosseto in prestito dalla Triestina. Il giocatore, che già da oggi è a disposizione di mister Magrini, è cresciuto nel settore giovanile del Foligno. Indosserà la maglia numero 3.

Ceccarelli ateltica.jpgDe Simone eguaglia il personale nel triplo, Ceccarelli lo sfiora nell’alto, l’allievo Monaci vince sui 60 ostacoli ad Ancona

Grosseto: Di nuovo in azione i giovani dell’Atletica Grosseto Banca Tema con le prime gare dell’anno. E con buoni risultati per i quattro biancorossi impegnati nell’esordio stagionale ad Ancona, in un meeting nazionale indoor. Nel triplo Andrea De Simone dimostra di essere subito in forma e pareggia il record personale atterrando a 14.22 con il terzo tentativo, che vale il quarto posto.

Simone Ceri.jpg“Continuiamo a rimanere uniti e a sostenere i giocatori. Siamo qua grazie a loro e agli sponsor, e il bilancio sano è la nostra vittoria più grande”.

Grosseto: "Cari tifosi, in quest'ultima settimana ne ho lette e sentite troppe sui nostri ragazzi, tanto da sentirmi in dovere di scrivere in loro difesa. Perché se da molti c'è stato il solito sostegno incondizionato pur nel dispiacere della sconfitta, da altri, per me troppi, sono piovute critiche ingenerose e commenti disfattisti.

handball solari femminile.jpgNel prossimo week end derby toscano Solari Grosseto Hadball -Tushe Prato.

Grosseto: Sabato 16 gennaio la Solari Grosseto ha affrontato al Palasport di Via Lago di Varano il Musile Oderzo, incontro valido per la seconda giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile.

4-1 gol di biancucci hockey castiglione.jpgUna partita condotta dall’inizio alla fine e risolta nella ripresa.

Castiglione della Pescaia: E’ tornata alla vittoria la Blue Factor: sulla pista del Varignano a Viareggio, il Castiglione ha giocato una partita concreta e autorevole, mettendo sotto l’Ash per 9-2. Il macth con il Viareggio però è stato molto più complicato di quanto non dica il risultato stesso.

pietro magro.jpgE' stato eletto lo scorso 4 gennaio e subentra a Gerardo Cocciolo, che aveva retto l’Assoallenatori di calcio maremmana nell’ultimo quadriennio.

di Giulia Ferretti

Grosseto: Lo scorso 4 gennaio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche dell' AIAC, l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio della provincia di Grosseto. Dall' esito delle votazioni, alle quali hanno partecipato i circa 90 associati, è risultato eletto nella carica di presidente provinciale, Pietro Magro.

cgc viareggio castiglione ojeda e lorenzo biancucci.jpgI castiglionesi vogliono tornare a fare punti nell’ultima d’andata della serie A2.

Castiglione della Pescaia: Nell’undicesima giornata del campionato di serie A2, di fatto l’ultima d’andata del girone B (sabato sera alle ore 20,45), la Blue Factor gioca ancora in trasferta: a Viareggio contro l’Spv è un match che vale molto in prospettiva salvezza.

PALAZZETTO.JPGLa gara si sarebbe dovuta disputare in Emilia sabato 16 gennaio alle 18.00 ed era valida come prima partita del girone di ritorno.

Grosseto: Questo il comunicato della Divisione Nazionale Calcio a 5 uscito oggi pomeriggio attorno alle 18.00.

Marcello Rossi - CB Grossetano Beach Bocce 2020.jpegA 84 anni ci lascia uno dei fondatori del Circolo Bocciofilo Grossetano. Nel 2020 gli ultimi successi

Grosseto: Il Circolo Bocciofilo Grossetano piange la scomparsa di un amico, un grande atleta e una grande persona. Pochi giorni prima del suo ottantaquattresimo compleanno è venuto a mancare Marcello Rossi, (nella foto a sx) fondatore del Circolo e da sempre anima sia della parte sportiva che di quella sociale.

Per il secondo anno consecutivo assegnati al capoluogo maremmano i Campionati italiani under 20 e under 23. Gare allo stadio Zecchini dal 18 al 20 giugno.

Grosseto: Anche nel nuovo anno Grosseto ospiterà una rassegna tricolore di atletica. Nel 2021 torneranno nel capoluogo maremmano i Campionati italiani juniores e promesse, già accolti nella scorsa stagione. L’evento andrà in scena dal 18 al 20 giugno e metterà in palio i titoli nazionali delle categorie under 20 e under 23, con un cambio di programma dopo l’assegnazione a Rieti dei campionati italiani allievi (under 18) inizialmente previsti a Grosseto.