Stadio Grosseto.jpgDa quest’anno è possibile sottoscrive anche la “Tessera Socio Sostenitore”.

di Giulia Ferretti

Grosseto: Al preso il via anche quest’anno la campagna abbonamenti per le gare del “Grifone”. Le tessere possono essere sottoscritte presso le rivendite autorizzate del circuito “ciao tickets”, oppure presso la sede della società nei giorni dal lunedì al venerdì con orario 15.00 – 19.00.

Grosseto: Si svolgerà domenica 26 agosto, alle 18:00, presso il Velodromo in Via Giotto "The BIG Challenge" la manifestazione di beneficienza organizzata dall'associazione di volontariato "Grosseto in campo", presieduta da Valeria Di Giovanni, a favore della "Fondazione il Sole ONLUS".

L'evento è ispirato ai giochi senza frontiere. Le squadre iscritte, formate da otto componenti maggiorenni di cui almeno due donne, si sfideranno in alcune prove che comprenderanno le “classiche” tiro alla fune e corsa con i sacchi, nonchè rivisitazioni più moderne della staffetta usando gavettoni e telo saponato.

ciclismo1.jpgGavorrano: Mercoledì prossimo  a Bagno di Gavorrano,  è in programma   il Trofeo “Filare” seconda tappa del  “Poker D’agosto”. La manifestazione  a tappe di ciclismo amatoriale, è organizzata dall’associazione “Gente Comune” con il Marathon Bike, Avis di Grosseto, sotto  l’egida della Uisp provinciale e patrocinata dal Comune di Gavorrano.

Panificio Arzilli e La Stecca eliminate.

Grosseto: Saranno Atletico Grosseto e Ristorante Il Veliero a giocarsi la finale per il titolo del Mundialito di calcio a 7 over 35 targato Csen. Si sono giocate le due semifinali, che hanno permesso alle due sopracitate formazioni di accedere all'ultimo atto. Il torneo ha espresso i propri valori, con le due probabilmente migliori formazioni che sono arrivate in fondo.

Monte Argentario: Sabato scorso si è conclusa la Coppa Italia F.I.S.E., decennale 2008 - 2018, torneo internazionale di polo organizzato in collaborazione con Il Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri.

La squadra La Mimosa El Porteño si è aggiudicata la Coppa nella finalissima contro La Nuova Poncia.

Il derby, come da tradizione tra i due teams provenienti da Milano, ha vissuto momenti di grande polo; la rivalità è emersa come sempre e la suspence ha dominato tutto l'incontro.

Ultima gara di mountain bike valevole per il Trofeo "Colli & Valli 2018".

Foiano della Chiana (Arezzo): Domenica 09 settembre sarà certamente un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del ciclismo fuoristrada.
MTB Scannagallo CUP "Natur DOG" classica Foianese della mountain bike chiuderà ufficialmente il sipario della stagione agonistica del trofeo Colli & Valli 2018. Due tracciati, il corto, 23 KM pensato per gli appassionati e il lungo, 32 KM per i più blasonati campioni, che ripartiranno dopo lo stop estivo.

INVICTA.jpgGrosseto: Il  responsabile tecnico della  Scuola Calcio Elite, della società Invicta Grosseto Calcio Giovani,  mister Maurizio Bruni comunica le date dell'inizio dell' attività dei ragazzi iscritti. In particolare, la società informa,  che nei primi giorni del mese di settembre verranno presentate le varie formazioni e i tecnici assegnati.

Grosseto: Tutti appassionatamente sulle 11 linee di tiro che caratterizzeranno la 28° edizione del Game Fair.

Tante tipologie di piattelli, dai doppietti ai tripletti, dallo Sporting alla Battuta di caccia passando dal tiro rapido e, per i più appassionati, anche la linea di tiro del cinghiale corrente con la carabina.

Con questo spirito la dirigenza della Scuola Calcio Saurorispescia inizia il prossimo Anno Calcistico.

Grosseto: Lunedì 3 Settembre, alle ore 17.00, riprenderà la Scuola Calcio per la categoria degli Esordienti presso il campo di via Adda. Giovedì 6 settembre alle 17:00 inizierà invece per tutte le altre categorie.

1676d4a7d3ba27af123928e03aacea52.jpgGrosseto: L'invicta Grosseto, nell'ottica di far crescere tecnicamente i propri ragazzi in forza alla Scuola Calcio Elite, ha confermato Mister Francesco Carpenetti, come insegnante di tecnica calcistica.

Carpenetti che lo scorso anno aveva lavorato con gli esordienti 2005 e 2006, facendo un' ottimo lavoro è stato quindi riconfermato dal presidente Paolo Brogelli. Quest'anno il mister allenerà i ragazzi del 2007 e del 2008, sempre nell'intento di migliorare il gesto tecnico, elemento fondamentale nel gioco del calcio.

Grosseto: Il Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani, comunica le date dell'inizio della propria attività del settore agonistico.
Il Responsabile Tecnico, Paolo Franceschelli, informa che l'attività si terrà nell'impianto sportivo di via Austria, e avrà il seguente svolgimento :      
La 3° categoria, di Mister Lino Di Manno e Luciano Petri, inizierà il 27 agosto alle ore 19:30.

Gli Juniores Regionali, di Simone Bugelli e Andrea Franceschelli, hanno iniziato la presentazione dal 1 agosto in quanto il loro campionato inizierà a settembre.
Gli Allievi, di Mister Massimiliano Riccini e Luca Bartolomei, inizieranno  il 27 Agosto ma alle ore 09:30.  

Le due formazioni dei Giovanissimi 2004 e  2005, rispettivamente guidate da Paolo Franceschelli e da Michele Bugiani, inizieranno a sudare nella stessa data del 27 Agosto, ma con il seguente orario: i 2005 inizieranno alle ore 15:00 mentre i 2004 alle ore 16:00.       

panificio arzilli.jpgOra sotto con le semifinali

Grosseto: Terminato il girone di qualificazione per il Mundialito over 35 di calcio a 7 Csen è tempo di semifinali. Atletico Grosseto, Ristorante Il Veliero, La Stecca e Panificio Arzilli si giocheranno le proprie possibilità di vittoria del torneo in semifinali di andata e ritorno.

image.JPGGrosseto: Per Andrea Palmieri, giovane calciatore di Castiglione della Pescaia, è arrivato il grande momento. Il talentuoso calciatore è pronto per il grande salto nel modo dei professionisti. Da questa stagione giocherà nella Juniores nel Cuneo, squadra che milita in serie C.

Grosseto: Mercoledì prossimo  al Bozzone di Vetulonia,  prenderà via il “poker D’agosto” manifestazione  a tappe di ciclismo amatoriale organizzata dal Marathon Bike e Avis di Grosseto, sotto  l’egida della Uisp provinciale.  La prima prova sarà il “Trofeo Vetulonia” con partenza alle ore 09.00 dalla località Bozzone di Vetulonia.

modric.jpegMilano: “Leggiamo da un paio di giorni che sarebbe impossibile concretizzare il trasferimento di Modric all’Inter. Nel calcio mercato non esistono trattative irrealizzabili, servono pazienza e sagacia”. A dirlo è  la Sport Man Procuratori, che si è ufficialmente proposta come intermediario tra Real Madrid ed Inter.

INVICTA.jpgIl presidente Paolo Brogelli è fiducioso. Si punta a fare meglio del terzo posto conquistato l’anno scorso.

 di Giulia Ferretti

Grosseto: L’Invicta Calcio Giovani del presidente Paolo Brogelli è una società molta viva e attiva su tutti i fronti. Per quanto riguarda le formazioni giovanili, la squadra allievi, che è stata nuovamente affidata alle cure di mister Massimiliano Riccini e del vice Luca Bartolomei, ha già iniziato a “sudare” in vista del prossimo campionato che partirà a settembre.

csen.jpgMontepremi da quasi 2000 euro in buoni.

Grosseto: Mille e novecento euro di montepremi per due tornei di calcio a 7 che partiranno a settembre. Il comitato provinciale Csen di Grosseto lancia il "Torneo di calcio a 7 over 18" ed il "Torneo di calcio a 7 over 35": due manifestazioni che si svolgeranno entrambe nell'impianto in erba sintetica della Cittadella dello Studente.

coni logo.jpgIl prestigioso riconoscimento per meriti sportivi , consegnato dal presidente Giovanni Malagò.

 di Franco Ferretti

Grosseto: E’ andato alla conosciutissima promoter Rosanna Conti Cavini, l’ambito riconoscimento della Stella d’Oro del CONI, il Comitato Nazionale Olimpico, per meriti sportivi.

C. P. GR Hockey 2.JPGLa squadra del presidente Stefano Osti debutterà a fine ottobre a Viareggio.

di Franco Ferretti

Grosseto: Dopo alcuni anni d’inattività nei massimi campionati, e la massima concentrazione del sodalizio sul solo settore giovanile, il Circolo Pattinatori Grosseto del presidente Stefano Osti, si riaffaccia con la squadra senior nel campionato nazionale di hockey.

INVICTA + ASSESSORE SPORT.jpgFranceschelli e Bruni i responsabili tecnici

di Franco Ferretti

Grosseto: Il Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani del presidente Paolo Brogelli, ha definito la composizione degli staff tecnici per l’imminente stagione sportiva. Sono in totale 5 per il settore agonistico e 15 per la Scuola Calcio. La Società comunque come ha sempre fatto per il passato,  al fine di poter far giocare e divertire tutti i ragazzi e bambini qualora il numero fosse maggiore  delle formazioni già allestite, si impegnerà ad incrementare le squadre.