Tc Manetti tennis.jpgGrosseto: Si sono aperte le iscrizioni per il Campo Scuola Sport del T.C. Manetti per le settimane dal 10 al 14 Giugno e dal 17 al 21 Giugno.

Rosia: Il Marathon Bike torna dalla trasferta di Rosia con la sesta vittoria stagionale.

A muovere la casella delle affermazioni della squadra grossetana, è stato Claudio Fanciulli che nella mountain bike si è imposto nella gran fondo “Classic  Val di Merse” di 33 chilometri.

Follonica: Sconfitta esterna nella giornata di mercoledì 10 aprile a Colle Val d’Elsa  per i nostri ragazzi per 57-26.

Pur  con soli 8 giocatori a referto i biancoblu, soprattutto nel primo quarto, hanno dimostrato di potersela giocare, chiudendo sotto 14-12 poi purtroppo il numero ridotto ha permesso ai padroni di casa di prendere il largo.

Follonica: Ritorna alla vittoria la squadra di Alessandro Mostardi nella gara di sabato 13 aprile disputata al Palagolfo valida per la fase di Coppa Toscana.

Il punteggio finale ha visto prevalere gli azzurrini per 58-48 nei confronti dello Ies Pisa che all’andata aveva battuto per 55-54 il Follonica.

Sabato 20, vigilia di Pasqua, la cerimonia di inaugurazione con lo spettacolo della “Girlesque street band” la prima e unica street band tutta al femminile, che offre un connubio fra sound e movimento.

Castiglione della Pescaia: Prende il via venerdì 19 aprile la sesta edizione delle Giornate europee dello sport a Castiglione della Pescaia che si concluderanno il 23 giugno.

Follonica: Splendida vittoria dell’Under 18 nella gara di domenica 14 aprile alle ore 16.00 nella quarta giornata della fase di Coppa Toscana a Volterra, campo notoriamente difficile, per 57-49.

I ragazzi di Vichi e Pietrafesa partono bene attenti, concentrati e trovano buone conclusioni sia da sotto che da fuori e si spingono fino a 10 lunghezze di vantaggio sul 12-2.

Follonica: Subisce una brutta sconfitta l’Ottica Bracci Follonica per mano del Piombino nella gara casalinga di sabato 10 aprile delle ore 21.00 al Palagolfo per 55-60. La serie si chiude quindi sul 2-1 a favore dei piombinesi che restano in Promozione mentre invece il Follonica se la dovrà giocare in un'altra serie spareggio con il Jolly Livorno uscita sconfitta per 2-0 dai pisani dello Ies Pisa.

pallamano.jpgFollonica: Ultima partita di campionato per le ragazze U19F della Pallamano Follonica Starfish allenate da Matteo Pesci in tandem con Marco Spinicci; con una prova maiuscola le ragazze del golfo tengono testa, ed infine superano, la rappresentativa grossetana che era venuta a Follonica per fare bottino pieno.   

Grosseto: Si sono giocate le semifinale dei playoff del torneo di calcio a 7 over 35. In finale sono approdate due delle favorite di inizio stagione, ovvero i Veterani Sportivi ed il Ristorante Il Veliero: due formazioni con ottime individualità dal punto di vista tecnico, e buona organizzazione.

Follonica: Bella prova di orgoglio e spirito di gruppo hanno permesso ottimi risultati individuali e di squadra, sabato a Grosseto, alla 3° Giornata di Coppa Toscana per la categoria Ragazzi/e: Ceccarelli Anna, Abbott Derartu, Cresti Emilia, Ferraro Bianca, Franchi Giulia, Giovannetti Margherita, Leonelli Ilaria, Mastrocola Elisa, Montomoli Irene, Piva Giulia, Rossi Noemi, Stefanelli Eva, Abbott Bahru, Gorni Matteo e Palumbo Leonardo.

Roma Appia Run 2019.jpgRoma: Domenica 28 aprile 2019 è il gran giorno della ROMA APPIA RUN, manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza dei 13 km e non competitiva sulla distanza di 4 e 13 km, organizzata da ACSI con la collaborazione di ACSI Italia Atletica e di ACSI Campidoglio Palatino, con il patrocinio di CONI, Fidal, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Parco Regionale dell’Appia Antica e Parco Archeologico dell’Appia Antica.

La corsa delle amazzoni e la passerella del campione paraolimpico. Una settimana di eventi nella Costa degli Etruschi celebrano corsa più spettacolare del mondo sulla sabbia.

San Vincenzo: La spettacolare corsa delle amazzoni e la parata del campione paraolimpico Erik Fumi. Ci sarà tutto questo nel ricco programma del Palio della Costa Etrusca in programma lunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta, sulla dorata sabbia di San Vincenzo (Li).

Grosseto: Riccardo Cicognola del Team Alpin Beltrami Tsa, si aggiudica il  Trofeo del donatore di sangue. Dietro di lui Federico Del Guasta del Team Stefan, con il quale aveva promosso l’azione vincente a 40 chilometri dall’arrivo. Al terzo posto l’aretino Mario Calagretti. La manifestazione, giunta alla decima edizione, è stata organizzata dal Team Marathon Bike e Avis  di Grosseto in collaborazione con la Uisp,  sotto il patrocinio di Provincia e Comune di Grosseto, e supportata come le precedenti edizioni, dalla  Banca Tema.

Follonica: La stagione delle regate è ufficialmente cominciata. Le squadre Laser e Optimist del Gruppo Vela LNI Follonica hanno quindi iniziato ad affrontare le prime trasferte dell’anno.
Il 10 aprile è stato il turno della terza selezione zonale Laser, organizzata dal Club Nautico Livorno. Il cielo scuro e il poco vento ha fatto sì che si riuscisse a portare a termine una sola prova, nonostante le cinque ore passate in mare.

volley federica ferrari.jpgdi Giulia Ferretti

Grosseto: Grande match disputato dalle ragazze dell’Errepi Grosseto, ieri pomeriggio al palasport di Grosseto, contro il Volley Buggiano.

Una gara giocata alla perfezione dalle maremmane, dove tutto ha girato alla perfezione. In campo si è vista una sola squadra, che ha di fatto nascosto la palla alle avversarie, infliggendo alle quotate pistoiesi un secco 3-0. (questi i parziali per le grossetane 25/13 – 25/18 – 25/11). Tutte sono state brave, ma tra le migliori sicuramente c’è da segnalare la prestazione di Carol Pacupe e della giovanissima Federica Fabbri.

Follonica: Spreca malamente l’occasione di una vittoria di prestigio l’Under 18 del Follonica di Vichi e Pietrafesa contro il Ghezzano- nella seconda giornata della seconda fase- che nella prima fase si è classificato al terzo posto nel proprio girone.

Gli azzurri hanno ceduto per 62-67 i due punti ad una squadra ospite non trascendentale ma ben organizzata.

Follonica: Non riesce a chiudere la serie del primo turno playout l’ Ottica Bracci Follonica nella gara 2 disputata al Palatenda di Piombino contro la squadra locale.
Arriva infatti una sconfitta per 71-63 che ha visto i locali partire forte con il Follonica incapace nei primi 10’ di trovare il bandolo della matassa all’attacco dei piombinesi che con maggiore energia hanno vinto tutti i duelli chiudendo avanti in maniera perentoria il primo quarto per 21-11.

Orbetello: L’us Orbetello 1908 annuncia di aver concluso l’accordo con la Ac Fiorentina, società al quale l’us Orbetello 1908 è affiliata, per svolgere due settimane di Fiorentina camp allo stadio Vezzosi.

“Sono enormemente soddisfatto - dice il responsabile del settore giovanile Ivan Poccia - sia per la Società che per il nostro territorio per un accordo storico raggiunto.

Grosseto: “Viste le tante assenze non ci aspettavamo questo risultato, siamo molto contente di tornare a casa con l’intera posta in palio”. Commenta così Sandra Vellutini, capitano di giornata, dopo il successo per 3 a 0 del T.C. Manetti sui campi del T.C. San Frediano nel secondo turno della Fase Interprovinciale di Coppa delle Torri.

La squadra maremmana è partita per la trasferta pisana con tre sole giocatrici, schierando formazioni completamente diverse rispetto alla giornata precedente disputatasi a Tirrenia.

Fuori gioco RobertoTucci (Skoda Fabia  R5) al termine  della ps 5 per aver toccato la posteriore destra issando bandiera bianca e salutando la compagnia.
Sul podio un altro equipaggio elbano con Volpi, mentre la terza poltrona del podio è stata conquistata dal piombinese Sinibaldi ( Peugeot 207 super 2000).

di Gianni Mancini