volley consani grosseto.jpgGrosseto: Vittoria schiacciante, questi i parziali 13-25/19-25/25-21/11-25, ma solo a livello di punteggio perché in realtà il volley Luca CONSANI per fare sua questa partita ha dovuto sfoderare il volley delle grandi occasioni.

grosseto calcio giovanile.jpgGhivizzano: Sconfitto di misura il Grosseto, dopo una vera battaglia giocata su un campo pesante. Basta il gol di Del Re ai padroni di casa, per conquistare i tre punti contro un Grosseto rimasto in 10 per l’espulsione, contestabile, di Ottaviani per doppia ammonizione.

Trasferta a Siena per la Serie B. Le Giovanili entrambe a Sarzana.

Castiglione della Pescaia: Turno ostico per tutte le squadre dell'Hc Castiglione in questo fine settimana, a cominciare dalla giovanissima serie B, che sarà di scena a Siena per la seconda di ritorno di coppa Italia. L'avversario è di quelli da prendere con le molle, farcito di ex con Michele Achilli allenatore giocatore, Nerozzi, Sassetti e il castiglionese Borracelli.

La Juniores va a Ghivizzano, Allievi in casa contro l’Oltrera.

Grosseto: La Juniores nazionale di mister Angeli, diventato babbo da pochissimo, giocherà in trasferta sul campo del Ghivizzano, sabato pomeriggio alle 14.30. Sempre out Camerlengo, i giovani torelli dovrebbero poter contare sul rientrante Castellazzi. In via di recupero anche Sergi.

Follonica: Entrambe le squadre Under del Follonica chiudono con una vittoria nei propri campionati. L’Under 18 di Vichi e Pietrafesa infila la terza vittoria in altrettante partite battendo la Fides Livorno per 66-58 nel turno casalingo del 9 novembre alle ore 18.00 al termine di una partita equilibrata e più complicata del previsto, a conferma che ogni partita fa storia a se.

Follonica: Arriva la quarta sconfitta consecutiva per l’Ottica Bracci Follonica nel quarto campionato di Promozione nella gara contro la Dinamo Rosignano domenica 10 novembre alle ore 18.00 al Palagolfo.

Grosseto: Da oggi prende il via a Borgo San Lorenzo la fase regionale che qualificherà i campioni regionali che rappresenteranno la Toscana alla fase finale di Roma di metà dicembre.

La Fight Gym Grosseto, che sta ancora festeggiando la conquista del podio più alto nei kg. 46 juniores del giovane Gabriele Crabargiu, parteciperà anche a questo campionato con le sue punte di diamante Halit Eryilmaz nei kg. 56 e Rier Gabriel Garcia Pozo nei kg. 69.

Stadio Grosseto.jpgGrosseto: Da domenica prossima l’accesso alla Tribuna vip sarà consentito soltanto dalla Tribuna laterale nord passando attraverso la sala hospitality (dopo il cancellone della tribuna subito a destra).

 

comune grosseto.jpgGrosseto: Il sindaco  Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha ricevuto oggi il presidente dell'Asd Fitness Club di Follonica Ilaria Loli.

grosseto calcio.JPGGrosseto: In occasione della partita di domenica prossima tra Us Grosseto e Follonica Gavorrano, in programma alle ore 14.30 allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto, la società unionista comunica che i bambini e i ragazzi delle scuole calcio della provincia di Grosseto entreranno gratis in Curva Nord e in Tribuna laterale sud.

Follonica: Il giovane Alessandro Fracassi chiude 30°, su 140 partecipanti, alla Ia tappa dell’Italia Cup Laser 2020, disputatasi a Napoli tra l’8 e il 10 Novembre scorso. Su tre giorni di regata è stato possibile svolgere solamente cinque prove a causa delle condizioni altalenanti del meteo: se il primo giorno ha presentato condizioni proibitive con vento fra i 25 e i 28 nodi da S/E, costringendo Fracassi a non disputare la seconda prova in programma della giornata, il secondo giorno è stato caratterizzato dalla mancanza di vento, con il risultato che tutta la flotta è rimasta a terra.

Marina di Grosseto: Sei equipaggi si sono sfidati sulle quattro imbarcazioni soling della scuola vela del Circolo Nautico Maremma, dandosi battaglia nel round robin composto da 15 scontri diretti, sfidando anche le mutevoli condizioni di vento che hanno costretto il comitato di gara, composto da Giuseppe Lallai, Piero Romeo, Federico Fonti e Francesco Adorisio, a variare costantemente i campi di regata.

Follonica: Il 2019 sta volgendo al termine, con un bilancio più che positivo.
Motivo di orgoglio per lo staff dell’ASD nuova Follonica nata nel 2015 è l’aver raggiunto in così pochi anni un considerevole numero di soci (c/a 200) di cui ovviamente molti ragazzi che durante tutto l’anno si sono avvicinati al TENNIS. I corsi ludico-sportivi effettuati hanno visto 35 bambini praticare il tennis in inverno ed oltre 60 bambini in estate.

promoter conti cavini boxe.jpgGrosseto: Finalmente ci siamo, venerdì prossimo 15 novembre al Palaozan “Tiziano Manni” di Ugento,  ridente cittadina in provincia di Lecce, con inizio alle 21, organizzata dalla promoter internazionale Rosanna Conti Cavini, si disputerà il titolo internazionale della Wbc Mediterraneo, sulla distanza della dieci riprese, tra l’idolo di casa Giuseppe Carafa (team Rosanna Conti Cavini) e il napoletano Nicola Cipolletta (team Cipolletta-Rosanna Conti Cavini).

biancucci hockey castiglione.jpg“Vittoria oer 9-2 anche per gli under 13 sul Viareggio”.

Castiglione della Pescaia: Ancora una vittoria per il baby Castiglione di Biancucci.

Grosseto: Veterani Sportivi-Ristorante Il Veliero, La Macrilela-La Stecca sono le semifinali di Coppa Italia di calcio a 7 over 35 Csen. Il torneo organizzato dal comitato provinciale Csen di Grosseto sta entrando nel vivo.

Le ultime due partite dei gironi hanno visto due successi.

Grosseto: Entrambe le formazioni giovanili del Grosseto vincono nelle partite del fine settimana appena trascorso.

Grosseto: Mazzata ieri al Palazzetto contro il San Miniato.

Con i parziali di 06-25/26-24/14-25 e 07/25 il Team di Ilaria Colella ha perso per 3 a 1 davanti al pubblico di casa.

Poco da dire se non il fatto che le Atlete viste in campo oggi sono la brutta copia dell’ultimo incontro.

Grosseto: Domenica al palazzetto dello sport delle Fiamme oro a Roma si sono conclusi i campionati italiani junior dove il rappresentante della Fight Gym Grosseto Gabriele Crabargiu ha conquistato l’oro. Un duro impegno dell’allievo di Raffaele D’Amico ha coronato il successo finale.

L’escalation al titolo è iniziata il venerdì dove il talentuoso pugilino grossetano, già bronzo europeo negli schoolboy, ha affrontato e brillantemente superato il piemontese Davide Torricelli per proseguire il giorno successivo con la vittoria sul pugliese Alessandro Palumbo e si è conclusa la domenica con il superamento, con verdetto unanime, dell’ultimo scoglio rappresentato dal siciliano Salvatore Di Noto.

handball grosseto solari.jpgGrosseto: Vittoria sofferta quella dei maremmani sull'Arezzo che ha condotto la partita per quasi tutto il tempo regolamentare. Fatali gli ultimi cinque minuti per gli aretini che vedono sfumare così la vittoria.