Grosseto: Il Rotary Club Grosseto, guidato dal presidente Marcello Pancrazi, insieme al Maremma I (Orbetello-Costa d’Argento, Monte Argentario e  Pitigliano-Sorano-Manciano), con il patrocinio del Comune di Grosseto, il supporto di Team Marathon Bike, Avis Grosseto, UISP Grosseto e Istituzione Le Mura ha organizzato per domenica 19 settembre una manifestazione sportiva che prevede una gara podistica agonistica di 1609,34 metri  (“I° Miglio d'oro") e una camminata sullo stesso percorso ("Camminata dei  Bastioni").  

Grosseto: Chiaramente in questo caso ha prevalso ancora una volta lo sport e lo spirito sportivo che anima tutti i dirigenti della blasonata società grossetana, una formazione che partecipa ai campionati di Calcio a 5 dal 1995 e addirittura disputa ininterrottamente i campionati nazionali di serie “B” e “A2” da oltre 15 anni, era stata inserita in un girone insolito, senza le squadre toscane e con formazioni laziali, sarde ed umbre con la sola Atlante Grosseto a rappresentare il Granducato di Toscana, con trasferte lunghe e costose e dove la società aveva paventato l’idea, subito all’uscita dei gironi, di non prendere parte e poi, come detto in apertura ha prevalso lo spirito sportivo che li contraddistingue da sempre e finalmente la decisione di ripartire.

di Gianni Mancini

Grosseto: Derby vibrante con due squadre che puntavano in alto. Non sono mancati i colpi di sena e soprattutto i cartellini rossi che l'ottimo arbitro Mascelloni ha distribuito in pochi minuti.

Beach bocce.jpgGrosseto: Una collaborazione duratura che va avanti da tempo. È quella tra il comitato regionale della federazione italiana bocce e il Fossombroni, attraverso la sponda del circolo bocciofilo grossetano.

400_Finelli_Fedi.jpgGrosseto: Vittorie e medaglie per l’Atletica Grosseto Banca Tema ai campionati italiani master. Anche quest’anno la società maremmana celebra un’edizione da ricordare alla rassegna tricolore, disputata a Rieti, con due successi e un totale di quattro piazzamenti sul podio.

Gli organizzatori sono da tempo a lavoro per allestire quello che è ritenuto il fiore all'occhiello dell scuderia tirrenica. Le prove speciali saranno chiuse al pubblico.

di  Gianni Mancini

Il 19 settembre. Dalle ore 10 una mattinata per giocare insieme e scoprire le strutture, i programmi e gli allenatori del progetto Pro soccer lab.
Aperto a bambini, bambine e ragazzi dai 5 ai 16 anni.

Castiglione della Pescaia: Finalmente si ricomincia! Per aprire la nuova stagione della scuola calcio la società Pro soccer lab di Castiglione della pescaia ha organizzato un open day, domenica 19 settembre, in modo da presentare il progetto, i programmi, gli allenatori e le strutture per la nuova stagione.

parco via giotto.jpgGrosseto: Il Comune di Grosseto considera di interesse pubblico, tramite delibera di Giunta, la proposta presentata da Skeep per la concessione di un'area dell'impianto sportivo comunale che comprende lo stadio e il campo di alleggerimento Palazzoli da dedicare alle attività ludico-ricreative promosse dall'associazione.

Branzino the Challenge 2021.jpgLa competizione internazionale con le esche artificiali dedicata alla spigola in kayak. Da venerdì 17 a domenica 19 settembre ad Orbetello, montepremi oltre quindicimila euro

di Gianni Mancini

Grosseto: Un super Roselle in gran forma, demolisce lo Scarlino, liquindandolo con un secco 4-1, il tutto in chiusura dlla terza giornata del girone B della 46° Coppa Pssalacqua, incamerando tre punti pesanti.
Protagonista della giornata Stefano Galli, autore di aver messo a segno una spettacolare tripletta.

Follonica: Sabato e domenica scorsi sono andati in scena i Campionati regionali Allievi/e (2004/2005) sulla nuova pista azzurra a 8 corsie di Pistoia, inaugurata per questa occasione. Sono state due giornate dense di emozioni. Matilde Fabriani è la nuova campionessa Toscana Allieve nei 1500 m.

Follonica: Follonica ha ricevuto la carica dei 230 giovani timonieri della classe velica Optimist che si sono contesi la quarta tappa del Trofeo Kinder  organizzata dalla Lega Navale Italiana di Follonica presso la sua sede nautica in località Boschetto assieme con il CN Follonica e la preziosa collaborazione della locale CRI presente con un suo mezzo nautico.

di Gianni Mancini

Grosseto: Tutto secondo copione nell'apertura della quarta giornata del Girone A della 46° Coppa Passalacqua. Un Atletico Piombino in serata di grazia riesce ad avere ragione di Braccagni infligendogli un pesante passivo: 4-0.

catamarani vela.jpgIl sesto evento del TF35 Trophy, che ha visto la partecipazione di 7 catamarani foil di ultima generazione, va allo svizzero RealTeam Sailing. Lo spettacolo continua tra due settimane.

FINALI Nazionali Beach Bocce 12 09 21 (1).jpegTerzo posto per i padroni di casa Domenico e Mirko Aurilio

Anche se il driver maremmano non ha ancora deciso sui programmi, sarà impegnato al Rally di Casciana Terme che precede il Trofeo Maremma.
A Casciana Terme saranno in gara anche Susanna Mazzetti al volante della Skoda Fabia R5 e Diego Santini con la Clio Super 1600.

di Gianni Mancini

enduro Massa motocross.jpgMassa Marittima: 600 picchetti piantati, 8 chilometri di fettuccia stesa, 45 chilometri di percorso in mezzo alla bellissima campagna, 53 volontari coinvolti e 300 piloti in sella alle loro moto da enduro d’epoca.

La manifestazione  organizzata dalla scuderia Maremma Corse 2.0 si svolgerà il 23 e 24 ottobre.

di Gianni Mancini

Follonica: Grandi lavori alla scuderia “Maremma Corse 2.0” impegnata nell'organizzazione del 45° Rally “Trofeo Maremma” che andrà in scena nei giorni 23 e 24 ottobre 2021 sull strade maremmane.

Grosseto: La campionessa olimpionica Antonella Palmisano, oro a Tokio sui 20 chilometri,  sarà a Grosseto domenica prossima, 19 settembre, come madrina di un evento sportivo che si svolgerà sulle Mura Medicee, voluto dal Rotary Club di Grosseto che, trascinato dall'entusiasmo del suo Presidente Marcello Pancrazi, scende in campo per promuovere il movimento all’aria aperta e sensibilizzare sul tema delle donazioni del sangue con l’obiettivo di raccogliere fondi per i più colpiti dalla pandemia.

Grosseto: Il Circolo Pattinatori Grosseto Edilfox conferma quanto di buono fatto vedere contro il Forte dei Marmi ed espugna (6-5 il risultato) la pista del Capannino nella seconda amichevole precampionato contro il Galileo Follonica.