giovanissimi provinciali calcio.jpegGrosseto: Partita intensa ma corretta da parte di entrambe le squadre. A spuntarla sono i biancorossi, grazie al rigore guadagnato al 17’ del primo tempo, che Tenci realizza portando i suoi in vantaggio.

Al Capannino i biancocelesti sfidano il Follonica B per la terza di campionato.
 
Castiglione della Pescaia: Seconda partita per l'Hc Castiglione (che ha già riposato) nel campionato di serie B e seconda trasferta, questa volta al Capannino di Follonica per affrontare la squadra B degli azzurri, reduce da due sconfitte contro Siena e contro i “fratelli” della squadra A.  Morale alto invece per i biancocelesti, che vengono dall'entusiasmante vittoria di Siena, ottenuta nonostante defezioni e le difficoltà di vario genere.

Grosseto: Sabato 25 gennaio, per la 1^giornata di ritorno del Campionato di Serie BM di pallamano, la società Solari Grosseto Handball ha affrontato in esterna la Pallamano Follonica.

Secondo match durissimo da affrontare, dopo il derby con l'Olimpic. Sulla carta un incontro scontato e improponibile, vista la disfatta dell'andata, ma i grossetani sono scesi in campo per giocare la loro partita con determinazione.

Dopo stage e amichevoli per le delegazioni grossetane è tempo di fare sul serio.
Mercoledì 29 gennaio la trasferta contro i pari età della delegagazione di Livorno.

Grosseto: Mercoledì prossimo, 29 gennaio, dopo gli stage e le amichevoli, per le Rappresentative della Delegazione Provinciale della Figc presieduta da Agide Rossi, Giovanissimi “B”  2006 ed Allievi “B”  2004,  è tempo di fare sul serio dato che prendono il via le manifestazioni organizzate dal Comitato Regionale della Figc presieduto da Paolo Mangini e valide per il XXXII Trofeo Toscana e VIII Torneo Regionale Marco Orlandi, manifestazione che sta riscuotendo tutti gli anni sempre più consensi in seno alle Società di tutta la Toscana.

volley grosseto.jpg“Netto 3-0 inflitto al Peccioli che consolida le grossetane al secondo posto in graduatoria”.

di Giulia Ferretti

Grosseto: E’ stata una gara a senso unico, quella giocata sabato pomeriggio al palasport di via Atleti Azzurri d’Italia a Grosseto. Le ragazze del volley Errepi Grosseto non hanno lasciato scampo al Peccioli, che era giunto in Maremma con altri propositi.

Giorgi atletica.jpgLa marciatrice azzurra, nell’esordio stagionale, con 2h43’43” si migliora di quasi due minuti sui 35 chilometri. Successo di partecipazione al parco di via Giotto.

Tutti i risultati degli atleti maremmani.

allievi grosseto calcio.jpegGrosseto: Il Grosseto perde l’imbattibilità interna al termine di una partita molto combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni,con episodi che alla fine si sono rilevati decisivi.

 

juniores grosseto calcio.jpegGrosseto: Sconfitta di misura per la Juniores, su un campo difficile per via della pioggia. Formazione biancorossa fortemente rimaneggiata per via degli infortuni e delle squalifiche.

Giorgi atletica.jpgL’azzurra Giorgi, bronzo ai Mondiali, in gara al parco di via Giotto. In palio anche i titoli italiani juniores e master.

Grosseto: La città torna tricolore con un altro evento di atletica. Nella mattina di domenica 26 gennaio, per la terza volta negli ultimi quattro anni al parco di via Giotto con partenza alle ore 9.00, si svolgerà la prima prova dei Campionati italiani assoluti di società di marcia, valida anche come Campionato italiano individuale juniores e master.

fommei armando - rossi franco.JPGSuccede ad Armando Fommei che lascia il timone dopo sei anni.

di Giulia Ferretti

Grosseto: Franco Rossi è il nuovo presidente del Panathlon Grosseto. E’ stato eletto nel corso dell’assemblea dei soci che si è tenuta nei locali dell’hotel Granduca di Grosseto, nella serata di mercoledì 22 gennaio.

Scarlino novembre vela (1).jpgFollonica: Ormai ufficiale il calendario agonistico dei Gruppi Vela e Sub della Sezione LNI di Follonica per il 2020.

allievi grosseto calcio.jpegGrosseto: Un fine settimana ricco di big match per il settore giovanile biancorosso. Juniores e Allievi giocheranno entrambi sul terreno amico del Palazzoli, sabato pomeriggio e domenica mattina, contro due temibili avversarie.

grosseto parco via giotto (2).JPGTutti gli atleti grossetani iscritti alla manifestazione di domenica 26 gennaio che inaugura la stagione tricolore.

Grosseto: Notevoli cifre di partecipazione a Grosseto per i Campionati italiani di società di marcia, nella mattina di domenica 26 gennaio al parco di via Giotto, validi anche come Campionato italiano juniores e master.

luigi ferraro volley.jpgdi Giulia Ferretti

Grosseto: Impegno casalingo per le ragazze del volley Errepi Grosseto, quello in programma sabato 25 gennaio alle ore 18.30 al PalAzzurri d’Italia di via dello Sport a Grosseto.

pallavolo grosseto consani.JPGGrosseto: Torna a giocare la terza divisione per la seconda fase che porterà a decretare la griglia playoff valida per la promozione in seconda divisione. Turno casalingo per la Pallavolo Grosseto 1978 che si confronta con il San Miniato.

Grosseto: Il progetto “SportArteCultura” estende i suoi confini. L’iniziativa promossa dal Fossombroni e che vanta già un percorso composto da alcune edizioni di successo, viene applicato anche alle scuole medie. L’intento è quello di promuovere una giornata all’insegna della sana competizione sportiva, ma anche di attività culturali che puntano a coinvolgere molti studenti. Anche per questo motivo, il format di successo promosso dal Fossombroni ha interessato le scuole medie cittadine.

Testimonial il marciatore israeliano sopravvissuto alla Shoah Shaul Ladany, gli schermidori oro olimpico Rolando Rigoli e Mario Aldo Montano, l’ostacolista campione del mondo Fabrizio Mori.

Percorso di 7 km, partenza alle ore 10.00 da P.za Benamozegh (Sinagoga).
Possibile partecipare anche in bicicletta, in ricordo di Bartali.

Domenica 26 gennaio il debutto stagionale dell’azzurra, nella 35 chilometri al parco di via Giotto, per aprire la stagione a cinque cerchi.

Grosseto: La 35 km è la distanza dell’esordio stagionale di Eleonora Giorgi nell’anno olimpico di Tokyo. Domenica 26 gennaio sulle strade di Grosseto va in scena la prima prova del Campionato di società di marcia e i riflettori sono puntati sul bronzo mondiale della 50 km di Doha.

Stadio Grosseto.jpgSimone Ceri: 'Un benvenuto ai tifosi della squadra ospite'

Grosseto: Il Ponsacco calcio ci ha appena comunicato che per la partita di domenica prossima abbasserà i prezzi dei biglietti del settore ospiti portandoli da 10 a 5 euro. Questo per dare il benvenuto ai tifosi del Grosseto.

Primo successo per gli Amatori Grosseto.

Grosseto: Sesta giornata di andata con le prime della classe che vincono seppur faticando nel campionato di calcio a 7 over 35 Csen.

Successo di misura – 1-0 – per il Ristorante Pizzeria La Macrilela che ha la meglio della Panetteria Maremma nello scontro per il terzo posto: decisiva la rete di Tammaro.