Ospiti i presidenti Mario e Simone Ceri e mister Lamberto Magrini dell’Us Grosseto.

Grosseto: Riparte il Panathlon Grosseto. Dopo la sosta durata oltre sei mesi per via del Covid-19, riprendono le conviviali. Ospite della serata di venerdì 25 settembre, L’Us Grosseto con il presidente Mario Ceri, il copresidente Simone Ceri e mister Lamberto Magrini.

Grosseto: Il campionato di calcio a 7 over 35 Csen ha visto l’eliminazione del Panificio Arzilli, nel derby tra fornai, e dell’Health Lab ai calci di rigore. Nel playoff di quarto di finale, la Panetteria Maremma ha strapazzato 4-0 il Panificio Arzilli grazie ad un Cianti scatenato e autore di tre gol.

E' il fiore all'occhiello della scuderia Maremma Corse 2.0: tutto è pronto per l'evento del 24 e 25 ottobre. Al via le iscrizioni che si chiuderanno il 14 ottobre.

di Gianni Mancini

Lo spettacolo dei 150 windsurfer nel mare dell'Argentario - foto CNVA.jpgMonte Argentario: Uno spettacolo indimenticabile per tre giorni nel mare davanti a Cala Galera e alla Feniglia grazie al Circolo Nautico e della Vela Argentario che ha ospitato la 46th Italian Champioships Windsurfer.

E domenica c'è il Contemax al Decathlon

Grosseto: Lo staff del settore giovanile S3 della Pallavolo Grosseto 1978, invita tutte le bimbe tra i 5 e i 10 anni al Palazzetto dello sport Azzurri d’Italia (dietro lo Stadio) per un provino gratuito.

L’atleta piemontese, con all’attivo 3 Guinness World Record, dal 12 al 17 settembre ha corso per oltre 800 km per il suo Giro della Toscana: 5 giorni, 9 province, 35 comuni coinvolti, quasi 200 cartelli di attenzione al ciclista apposti agli ingressi dei vari paesi.
Ora Paola pensa al lancio del suo nuovo libro ed al Giro della Sicilia.

Firenze: Dall’12 al 17 settembre 2020 Paola Gianotti ha pedalato per apporre quasi 200 cartelli sulle strade della Toscana, invitando a dare attenzione ai ciclisti sulla strada.

Massa Marititma: Nasce la sinergia tra Ego Handball Siena e U.S. Olimpic Massa Marittima. Il Presidente della Ego Handball Marco Santandrea e il massimo dirigente dell’Olimpic Massa Marittima Marcello Bernardini si sono incontrati nei giorni scorsi per suggellare un accordo tra le due società che rappresenta un importante punto di partenza di una lunga collaborazione. Un accordo che coinvolgerà in particolare il settore giovanile che avrà la possibilità di avvalersi di stage formativi con lo staff tecnico della prima squadra senese, oltre alla partecipazione in gemellaggio al campionato Under 17 ed al torneo internazionale della prossima stagione.

Assegnati i titoli italiani 2020 nelle classi olimpiche e Parasailing: ecco tutti i podi.
Premiazione affollata sotto il temporale: gli assegni alla classifica per Società.

Follonica: Si è chiuso con una giornata intensa in condizioni variabili il Campionato Italiano Classi Olimpiche (il CICO) della Federvela, organizzato da Lega Navale Italiana di Follonica, Club Nautico Follonica e Club Nautico Scarlino. Dopo un passaggio temporalesco al mattino, il cielo si è pulito e lentamente si è steso sui campi di regata un vento da Sud che ha fatto rispettare il programma con una o due prove per tutte le classi.

scotti200_OK.jpgGrosseto: Giornata scoppiettante a Grosseto, per il finale dei Campionati Italiani Juniores e Promesse. Edoardo Scotti (Carabinieri) dopo il trionfo al Golden Gala di Roma nei 400 si migliora anche nei 200 metri e scende per la prima volta sotto i 21 secondi (20.95/+0.6).

Al volante della Wolkswagen Polo R5 targata Racing Touning, il driver follonichese è stato protagonista di una ottima performance, navigato dalla fida Susanna Mazzetti. Soffisfatto del verdetto finale, con questa vettura sarà al via del 44° Trofeo Maremma.

di Gianni Mancini

vela follonica.jpgOggi il gran finale: previsto vento di Scirocco per assegnare i titoli, con un'ora di diretta da Follonica su Rai Sport.

Follonica: Penultimo giorno senza vento e senza regate, ieri sabato 19 settembre nel golfo di Follonica per il Campionato Italiano Classi Olimpiche (il CICO) della Federvela, organizzato da Lega Navale Italiana di Follonica, Club Nautico Follonica e Club Nautico Scarlino.

atletica.jpgGrosseto: Il 6,60 ventoso di Larissa Iapichino nel lungo. Ma anche i 400 metri di Rebecca Borga in 52.96 e i progressi dello junior Lorenzo Benati, 46.30 nel giro di pista.

Questi i lampi più luminosi della seconda giornata ai Campionati Italiani Juniores e Promesse di Grosseto. Iapichino (Atletica Firenze Marathon) conquista il titolo italiano under 20 nel lungo dopo essersi laureata campionessa italiana assoluta a Padova a fine agosto.

Bigazzi_Grosseto2020.jpgSi migliora ancora il giovane biancorosso, protagonista tra gli juniores ai Campionati italiani

Grosseto: La gara più bella dell’anno nell’occasione più importante. A Grosseto, nei Campionati italiani juniores e promesse, il biancorosso Lorenzo Bigazzi è quinto nella finale del martello under 20 con il record personale di 58.91, per aggiungere due centimetri al suo primato.

DeSimone_Grosseto2020.jpgMacchione ottavo nel martello under 23, Bigazzi e De Simone in finale

Grosseto: Bella giornata per gli atleti maremmani in apertura dei Campionati italiani juniores e promesse a Grosseto. Nel martello under 23 è ottavo in finale Matteo Macchione (Atletica Grosseto Banca Tema) con la misura di 50.40 per confermarsi tra i migliori a livello nazionale in questa categoria.

GROSSETO 3 CREMONESE 0 _8_.JPGGrosseto: Dopo l’amichevole di pregio con la Fiorentina e quella contro il Pisa, il Grosseto giocherà in amichevole contro la Viterbese domenica 20 settembre, alle ore 17.

atletica.jpgNella prima mattina della rassegna tricolore, in qualificazione 6.21 per Larissa Iapichino

Grosseto: Al via la prima giornata dei Campionati italiani juniores e promesse a Grosseto. Un weekend tricolore con 1500 iscritti e più di 2000 atleti-gara, per contendersi 68 titoli in palio. Subito in azione Larissa Iapichino, nella qualificazione del salto in lungo juniores.

stadio grosseto nuove tribune.JPGGrosseto: Dopo l’ufficializzazione dell’apertura degli stadi da parte del ministro Spadafora, che permetteranno di ospitare fino a Un massimo di mille spettatori ad evento, l’Us Grosseto chiama a raccolta la città.

Grosseto: Arriva in prestito dalla Sampdoria il difensore Axel Campeol, classe 2000, che lo scorso anno ha giocato con la maglia della Vis Pesaro. Un terzino sinistro, cresciuto nelle giovanili del Milan, che può giocare all’occorrenza anche come difensore centrale o terzino destro.

Vento a volontà, Maestrale 15-20 nodi, disputate 30 prove in 5 campi di regata.
In evidenza gli azzurri della squadra olimpica e i migliori tra gli stranieri presenti.

Follonica: Quasi un record a Follonica: la giornata inaugurale del Campionato Italiano Classi Olimpiche (il CICO), che la FIV ha assegnato all'organizzazione della Lega Navale Italiana di Follonica, con il Club Nautico Follonica e il Club Nautico Scarlino, è da incorniciare.

Grosseto atletica.jpgGrosseto: Tre giornate di sfide a Grosseto per i Campionati italiani juniores e promesse di atletica. La rassegna tricolore under 20 e under 23 attende circa 1500 atleti e oltre 2000 presenze-gara, con 68 titoli in palio. Per l’Atletica Grosseto Banca Tema, che organizza la manifestazione, al via sei giovani maremmani.