Follonica pattinaggio artistico_1.jpegFollonica vince il campionato regionale per società
Si sono tenute nell'ultimo fine settimana a Pistoia le fasi regionali del campionato Fisr di pattinaggio artistico categoria Divisione Nazionale ABC obbligatori e Allievi regionali A e B.

V.Fossombroni 2.jpgGrosseto: Un nuovo incontro con le eccellenze dello sport si è tenuto al Fossombroni. Ospite della scuola, questa volta, è stato Paolo Mangini, presidente della Lega calcio nazionali dilettanti della Toscana, che è intervenuto nell’incontro online svolto con gli studenti a indirizzo sportivo.

Giulio gianneschi Atlante Grosseto.jpgMercoledì prossimo con inizio alle 21:00 al Palabombonera di via Lago di Varano, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli disputerà l’ultima gara casalinga di questo campionato, affrontando gli emiliani del Bagnolo Calcio a 5, fanalino di coda della classifica e già retrocesso in Serie “C” Regionale.

Il campionato si concluderà sabato prossimo con la trasferta in Emilia per affrontare il Sant’Agata.

PRESENTAZIONE TITOLO ITALIANO LEGGERI A LIVORNO.jpgGrande successo organizzativo ottenuto dalla promoter Rosanna Conti Cavini a Livorno con il titolo italiano conquistato da Vairo Lenti, della manager Monia Cavini.

solari_grosseto.JPGIn serie B Maschile  a Prato, in campo neutro, si è giocata Medicea vs Solari Grosseto per la 5 ^ giornata di andata del Campionato di pallamano Toscana - Umbria - Liguria.

 Una Grosseto Handball priva di due giocatori importanti, fuori rosa per infortunio, mette in campo il cuore per replicare alle incursioni del Medicea, avversario sempre ostico quando gioca in casa.

coni follonica sindaci.jpgFollonica: A Roma oggi presso la sede del CONI, avvio ufficiale per la candidatura dell’Ambito Maremma Toscana Area Nord a Comunità Europea dello Sport per il 2023.

foto4.jpegSinalunghese – Montespaccato 0-2, Sinalunghese domina ma a vincere è il Montespaccato

Cade di nuovo in casa la Sinalunghese in una gara per larghi tratti dominata.

Trissino Edilfox azione di gioco.jpgIl Circolo Pattinatori Edilfox torna da Valdagno con un pareggio (6-6) al termine di una partita vietata ai deboli di cuore.

I ragazzi di Paghi hanno lottato per cinquanta minuti con i vicentini, portandosi due volte in vantaggio, rischiando la capitolazione, ma riuscendo a trovare il pareggio con tre punizione di prima di Saavedra.

C.B. Orbetello - Civitanovese 10 04 21.jpegPrestazione di alto livello per il Circolo Bocciofilo Orbetello, che alla fine può anche parlare di vittoria sfumata; la squadra lagunare infatti nella seconda parte di gara dilapida il vantaggio acquisito nella prima e concede il 4-4 alla Civitanovese, reduce da due successi consecutivi e con in rosa giocatori di rilievo, transitati a lungo in A1.

IMG-20210411-WA0009.jpgLa Solari Grosseto Handball ha affrontato il Cellini Padova per la 4^ giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2F.

Una partita che, considerata l'andata, si preannunciava in forte salita per le maremmane, ebbene così non è stato.

Gemelle Aniello volley grosseto.jpgInizia col botto la seconda fase del campionato di B2 per le Grossetane dell’Errepi che espugnano il difficile campo romano del Volley Friendsal tie-break(26/24 17/25 19/25 25/23 6/15).

FORMAZIONE DELL'ATLANTE GROSSETO.jpgUn Atlante pieno di giovani non riesce ad arginare un Lavagna ben motivato.

Vincono i liguri per 6 a 2 ma i ragazzi di Izzzo non demeritano.

Con la diretta streaming ci sono state 9 mila visualizzazioni, piccolo respiro economico per il turismo con 300 pernottamenti, e 1000 pasti. Grande organizzazione per una gara penalizzata dall'assenza del pubblico nel rispetto delle norme anti-pandemia. Ringraziamento alle forze dell'ordine.

volley errepi gr.jpgSi riparte. Finalmente dopo un mese di stop riparte il campionato nazionale di serie B2 femminile, con la seconda fase impostata su mini gironi da 3 squadre dove le prime due classificate accederanno ai Play Off promozione.

Gli   altri   team   del   gruppo   sono   appunto   il   Volley   Friends   Roma,   contro   il   quale   si confronteranno  domani  le  biancorosse, e  La  Smeralda  Sassari. Le nostre  ragazze il  1  maggio voleranno in  Sardegna.

TOMMASO PUTZU.jpgDopo la bella vittoria a San Giovanni Valdarno e dopo la pausa pasquale, sabato prossimo l’Atlante Grosseto, ritorna tra le mura amiche per ricevere la visita del Lavagna nella 12^ giornata di ritorno  del campionato nazionale di serie “B” di calcio a 5.

LOCANDINA LIVORNO boxe.jpgTutto è pronto per l’evento pugilistico con in palio il titolo italiano dei pesi leggeri tra il livornese vairo lenti e il napoletano gianluca picardi, che si terrà domenica 11 aprile al palacosmelli di livorno.

Grosseto: Mancano pochi giorni all' evento pugilistico in programma domenica prossima 11 aprile che si svolgerà al Palacosmelli di Livorno, con inizio alle 15,30, con in palio il titolo italiano dei pesi leggeri  (titolo vacante) tra il livornese Vairo Lenti e il napoletano Gianluca Picardi, match previsto sulla distanza delle dieci riprese. Come da decreto ministeriale,  si svolgerà a porte chiuse.

rossi.jpegSindaco, Vivarelli Colonna e assessore Sport, Rossi: "Quest'anno abbiamo voluto includere anche gli adulti e i più anziani, ovvero quelle fasce di età particolarmente colpite dalle chiusure di palestre e piscine per cui lo sport rappresenta una modalità con cui attivamente prendersi cura della propria salute".

Alessandra Sensini.jpgL’olimpionica ha incontrato i ragazzi dell’indirizzo sportivo.

Grosseto: Cinque titoli europei, quattro mondiali, ma soprattutto ben sei olimpiadi disputate. Da Barcellona 1992 a Londra 2012, con una medaglia d’oro, una d’argento e due di bronzo riportate in Maremma. Alessandra Sensini, campionessa di windsurf, si è raccontata ai ragazzi delle classi terze a indirizzo sportivo del Fossombroni.

169328511_3823827601028756_1450667328741284014_n.jpgL'Under 17 Deep Chic Grosseto  vince per 3 a 1 nel derby col Follonica.
Derby entusiasmante ieri al Palagolfo di Follonica.

Follonica: Le due squadre under 17 hanno lottato punto su punto nei 4 set giocati, mostrando un attaccamento alla maglia e la voglia di portare a casa il risultato positivo. I parziali 21-25/29-27/24-26/21-25, testimoniano quanto sia stata avvincente la partita.

volley errepi gr.jpgVolley B2 femminile: si riparte con la 2^fase e con un nuovo minigirone per l'Errepi Grosseto Volley.
Si gioca per l'accesso ai play-off promozione in Serie B1.