Torna il camper dei vaccini: sabato 4 dicembre a Castiglione della Pescaia

Via della Torre, 10-13 e 14-18, accesso diretto, vaccinazione con Moderna

Castiglione della Pescaia: Riparte il tour del camper dei vaccini anti-Covid che sabato 4 dicembre farà tappa a Castiglione della Pescaia in occasione dell'apertura del villaggio di Natale in piazza Orto del Lilli. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, in via della Torre (parcheggio accanto a piazza Orto del Lilli), le persone che vorranno vaccinarsi potranno farlo con accesso diretto, quindi senza la prenotazione, al camper messo a disposizione del Coeso Sds, dove il personale medico e infermieristico della Asl Toscana sud est sarà operativo per la somministrazione.

La vaccinazione sarà con Moderna e sarà possibile effettuare la prima dose, la seconda dose solo per chi ha fatto la prima con Moderna e la terza, solo per gli over 18, presentando il Green pass con indicazione della data della seconda inoculazione, in base alla normativa che prevede che la terza dose possa essere fatta non prima di 5 mesi dalla seconda.

camper vaccini a castiglione della pescaia (2).jpegL'iniziativa della Asl Toscana sud est è realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Castiglione della Pescaia. “Ripartiamo con il camper dei vaccini, formula che si è rivelata valida riscuotendo grande adesione da parte della popolazione – afferma Fabrizio Boldrini, direttore zona Colline Metallifere, Amiata grossetana e Grossetana – La modalità itinerante di portare il vaccino vicino alle persone è stata determinante perchè ha rappresentato un'occasione per potersi vaccinare in maniera agile e 'sotto casa', coinvolgendo anche quella fetta di cittadini inizialmente indecisi. Siamo in un momento delicato della pandemia ed è vitale che chi ancora non l'ha fatto, completi il ciclo vaccinale e chi rientra nei giusti tempi, potenzi l'immunizzazione con la terza dose. E' un atto di grande responsabilità che tutti dobbiamo assumerci per la tutela dell'intera comunità ed è l'unico strumento che abbiamo per trovare la via di uscita da questa situazione. In rappresentanza della Asl, ringrazio la sindaca di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi, l'assessora alla sanità, Sandra Mucciarini e tutta l'amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata in questa e nelle precedenti occasioni e per l'impegno dedicato all'organizzazione della giornata di vaccinazione”.

“Abbiamo fortemente voluto il ritorno del camper dei vaccini a Castiglione della Pescaia – fanno sapere la sindaca Elena Nappi e l’assessora alla sanità Sandra Mucciarini - proprio sabato 4 dicembre, giorno in cui apriremo le porte del villaggio di Natale in piazza Orto del Lilli. Sarà offerta così una nuova occasione per vaccinarsi direttamente, senza la prenotazione e poter frequentare con una maggiore sicurezza anche tutte le molte iniziative che l’amministrazione comunale ha programmato in questo periodo”.