Vaccinazione con J&J: al via da ieri alla caserma Savoia

Previste 356 iniezioni del siero ai cittadini tra 70 e 79 anni. Grosseto: E' una signora di 70 anni la prima della vaccinazione con Johnson & Johnson, iniziata ieri mattina alla caserma del Reggimento Savoia Cavalleria di Grosseto. Con lei, saranno vaccinate 750 persone, grazie alle dosi del nuovo vaccino arrivate lo scorso venerdì al Misericordia di Grosseto.

“Una grande collaborazione tra Asl e il Reggimento Savoia ha permesso di partire con la vaccinazione J&J oggi e di prevedere una programmazione vaccinale da proseguire a breve giro in questa sede – commenta Fabrizio Boldrini, direttore Zona distretto Colline Metallifere, Amiata grossetana e Grossetana -. Nonostante il forte afflusso di persone che si sono presentate con largo anticipo rispetto all'orario della prenotazione, tutto è andato liscio. I militari hanno svolto un ruolo fondamentale di monitoraggio degli accessi e sono rimasti sempre a disposizione per eventuali necessità, mentre il personale Asl, medici e infermieri, svolgevano le procedure burocratiche del caso ed effettuavano la vaccinazione all'interno del sistema di tende consesse e predisposte dal Savoia. Ringrazio il Comandante Leotta e tutto il reggimento per la disponibilità dimostrataci e il supporto offerto nell'impegno di portare a termine quanto prima la campagna vaccinale che ha già visto una netta accelerazione anche nella provincia di Grosseto”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Azienda sanitaria ricorda, ricorda che le vaccinazioni avvengono su appuntamento e che gli orari indicati nella prenotazione sono calcolati proprio per evitare che ci siano affollamenti, attese, sovrapposizioni. Per questo invita tutti i cittadini prenotati a recarsi all'appuntamento puntuali, con un anticipo di massimo 5 minuti, per far sì che l'afflusso delle persone avvenga in modo ordinato, come previsto dall'organizzazione stabilita.

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Asl Toscana sud est è in attesa di conoscere la data di arrivo delle ulteriori dosi di J&J. La campagna vaccinale quindi si svolgerà anche in questa nuova sede, in aggiunta a quelle già operative tra hub Aurelia Antica, sedi meso di Follonica, Albinia e Castel del Piano e a quelle che la Asl individuerà come funzionali al completamento della campagna vaccinale.