Isola del Giglio: i positivi al Covid-19 salgono a 28

Isola del Giglio: Nuovo positivo in esito da tampone effettuato in laboratorio privato. In totale quindi i positivi nel nostro territorio salgono a 28. Per oggi sono previsti una serie di nuovi tamponi suddivisi tra i contatti dei nuovi casi e quelli di controllo dei pazienti di lungo corso. Cinque verranno eseguiti nella modalità drive-through mentre i rimanenti verranno eseguiti direttamente al domicilio dell’interessato.

 

ORDINANZA REGIONE TOSCANA n°100 del 30 ottobre 2020
In attesa del nuovo DPCM che potrebbe stravolgere ancora una volta il modo di accesso ai locali di commercio al dettaglio ed a seguito dell’Ordinanza della Regione Toscana n.100 del 30 ottobre 2020 facciamo un focus sui punti principali:
Salvo le consuete abitudini di MASCHERINA OBBLIGATORIA (naso e bocca all’interno della mascherina), DISTANZIAMENTO DI 1 METRO E LAVARSI SPESSO LE MANI.
OBBLIGATORIO ESPORRE un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente al suo interno. Il criterio è di massimo 1 cliente per ogni 10 mq di superficie di vendita esclusi gli operatori.

Ove possibile, sui banchi e alle casse, si raccomanda di posizionare pannelli di separazione tra i lavoratori e l’utenza; in alternativa il personale deve indossare la mascherina FFP2 senza valvola e avere a disposizione gel igienizzante per l’igiene delle mani. In ogni caso, occorre favorire modalità di pagamento elettroniche.

INFORMAZIONI UTILI
Da oggi il Comitato San Mamiliano rende disponibile il servizio di assistenza tramite i propri volontari per la consegna di generi di prima necessità, spesa, farmaci e servizi vari.
Qui i contatti.
La Confraternita di Misericordia rimane a disposizione della comunità per tutti i servizi inerenti la sanità.