Coronavirus, picco di contagi anche oggi in Maremma. 14 nella sola provincia di Grosseto

Grosseto: La situazione dalle ore 14 del giorno 20 alle ore 14 del 21  agosto relativa alla diffusione del COVID evidenzia nella Asl Toscana sud est 21 nuovi casi.

PROVINCIA DI GROSSETO
Comune di sorveglianza Monte Argentario, ragazza di 22 anni, già in isolamento domiciliare, asintomatica; donna di 49 anni, già in isolamento domiciliare, paucisintomatica; uomo di 50 anni, già isolamento domiciliare, paucisintomatico; donna di 51 anni già in isolamento domiciliare, paucisintomatica; uomo di 55 anni, già in isolamento domiciliare, asintomatico; donna di 20 anni, già in isolamento domiciliare, asintomatica. Indagine in corso.
Comune di sorveglianza Follonica, uomo di 74 anni, già in isolamento domiciliare, paucisintomatico.
Comune di sorveglianza Magliano in Toscana, Donna di 46 anni, già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dalla Croazia, asintomatico.
Comune di sorveglianza Orbetello, uomo di 72 anni già in isolamento domiciliare, paucisintomatico; donna di 68 anni, già in isolamento domiciliare, paucisintomatica;
Comune di sorveglianza Capalbio, ragazzo di 19 anni già in isolamento domiciliare, rientrato dalla Sardegna, paucisintomatico; ragazzo di 22 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatico; ragazza di 23 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, paucisintomatica; ragazza di 21 anni, già in isolamento domiciliare, rientrati dalla Sardegna, asintomatica.

PROVINCIA DI AREZZO
Comune di sorveglianza Arezzo, uomo di 48 anni ricoverato per altre patologie presso l’Ospedale San Donato, asintomatico.

PROVINCIA DI SIENA
Comune di sorveglianza Monteroni d'Arbia, ragazzo di 11 anni, in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico; donna di 50 anni; già in isolamento domiciliare asintomatica; donna di 52 anni, già in isolamento domiciliare, asintomatico; ragazza di 17 anni già in isolamento domiciliare, asintomatico.
Comune di sorveglianza Piancastagnaio, uomo di 32 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico.
Comune di sorveglianza San Gimignano, donna di 56 anni anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatica

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Grosseto, Arezzo e Siena ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 8 nuovi contatti per i casi di Grosseto, 0 nuovi contatti per i casi di Arezzo, 20 contatti per i casi di Siena, che sono stati immediatamente posti in isolamento.
Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 177 persone risultate positive al tampone. 1.506 persone sono attualmente in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.
I ricoverati sono 2 presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto.
L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.446 tamponi.