Asl, Sanità: Riparte la libera professione

La Regione ha autorizzato la riattivazione delle agende. Grosseto: Riparte la libera professione anche in ambito grossetano. Dopo che la Regione Toscana ha autorizzato la riattivazione delle agende per le specialistiche che rispettano i tempi massimi di attesa per le stesse prestazioni in regime istituzionale, i cittadini possono prenotare visite ed esami in libera professione al solito numero, unico per tutti gli ambulatori della provincia grossetana: 0564 – 483494.

Orari e spazi per visite ed esami sono ovviamente condizionati dalle precauzioni rese necessarie dal Covid (misurazione temperatura, distanziamento, presenze limitate in sala di attesa).

“Abbiamo già riattivato le agende per visite ed esami in regime istituzionale, potenziati i Cup, create le condizioni per una rapida risposta alle domande di esami di laboratorio – ricorda il direttore generale della Asl Toscana sud est, Antonio D’Urso - Adesso un altro segno di ritorno alla normalità che restituisce al paziente il diritto di riattivare il rapporto con il suo medico di fiducia. E questo avendo già garantita la ripresa del flusso di esami e visite nel regime istituzionale”.

Maggiori dettagli sul sito aziendale Asl al link: https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/prenotare-visite-ed-esami/ambito-grossetano/prenotare-prestazioni-in-libera-professione.