Asl Toscana sudest: Cinque medici di medicina generale e un pediatra cessano dal servizio

Ecco i colleghi che li sostituiranno temporaneamente.Grosseto: Non c'è bisogno per gli assistiti dei medici convenzionati con la Asl Toscana sud est, che dal 30 aprile hanno concluso il servizio, di effettuare la scelta del nuovo medico. Questo perché sono già stati definiti i professionisti che li sostituiscono provvisoriamente, prendendo in cura i pazienti già in carico al medico cessante.

Ecco i nominativi dei medici che cessano l'attività e i rispettivi sostituti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La dottoressa Cannarile dal 1 maggio ha preso servizio come titolare in ambito Grosseto città. Per sceglierla occorre seguire una delle modalità sotto riportate.

In data 31 maggio cesserà dal servizio anche la dottoressa Cecilia Davoli, pediatra di famiglia di Siena che sarà sostituita dalla dottoressa Sara Giomi (tel. 3405745582).

Per i cittadini il passaggio sarà quindi automatico, ma non obbligatorio; pertanto, se accetteranno di essere assistiti dal nuovo medico diretto sostituto, non dovranno fare assolutamente niente e il cambio avverrà d'ufficio; nel caso in cui invece preferissero essere assistiti da un altro medico, dovranno eseguire la scelta attraverso una delle seguenti modalità, senza recarsi agli sportelli al pubblico, momentaneamente chiusi:

- Scelta online, se si è in possesso di codice PIN della tessera sanitaria o Spid:

- al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line  (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”)
- tramite App SmartSST della Regione Toscana, scaricabile dal sito https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst

- via mail scrivendo a:

- cambiomedico.gr@uslsudest.toscana.it
- cambiomedico.si@uslsudest.toscana.it
- cambiomedico.ar@uslsudest.toscana.it

allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto), recapito telefonico per essere ricontattati, nome del medico scelto. Nell'oggetto dell'email indicare, cognome, nome e luogo di residenza.

- per telefono:

- Per Grosseto e Siena al numero 0564/483777, dal lunedì al venerdì, 9-13:30, martedì e giovedì anche in orario 14-15,
- Per Arezzo al numero 0575/568316, dal lunedì al venerdì, 9-12, sempre muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria.

I medici disponibili e gli orari degli ambulatori sono consultabili all'indirizzo:

https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia.