Emergenza COVID-19, Comune Santa Fiora

Aggiornamento del 18 marzo 2020

Santa Fiora: La comunicazione ufficiale relativa al grado di diffusione del COVID-19 sull'Amiata grossetana verrà coordinata da oggi a livello comprensoriale per garantire veridicità e fonti certe alle informazioni diffuse.

Ad oggi nell'Amiata grossetana si registrano complessivamente 5 casi accertati di infezione da covid 19 così distribuiti:

Arcidosso 2

Castel del Piano 2

Santa Fiora 1

Tutti i Sindaci dell'Amiata grossetana, sono garanti di quanto sarà diffuso e comunicheranno insieme i dati in maniera omogenea.

Al momento non esistono problematiche presso la struttura ospedaliera di Castel del Piano. Rassicuriamo tutta la popolazione e, come comunicato ieri dalla Regione Toscana e dalla ASL, è stato avviato uno screening diffuso che interesserà in primis tutto il personale ospedaliero, al fine di garantire la sicurezza degli utenti e del personale stesso. L'ospedale e il pronto soccorso sono dunque in sicurezza ed è attiva un'azione costante di monitoraggio.

Santa Fiora ha un contagiato ed è una donna posta in isolamento domiciliare. La sua condizione clinica è in continuo miglioramento.

La raccomandazione resta sempre quella di mantenere la calma e continuare a rispettare le regole indicate dal Governo, segnalando eventuali comportamenti scorretti che vadano contro l’intento di contenere la diffusione del COVID-19.