Edizione straordinaria dell'iniziativa “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo”.

“Loro lo hanno versato, noi lo doniamo” è la Campagna di sensibilizzazione sociale svolta da Fare Verde e dall’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, conclusasi a gennaio, che invitava a donare il sangue per commemorare con un gesto concreto i militari italiani caduti in guerra e nelle missioni di pace.

In un momento di Emergenza Nazionale dovuta all’epidemia di Coronavirus, i due sodalizi hanno deciso di lanciare un’Edizione Straordinaria della Campagna “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo”, invitando nuovamente i propri aderenti e sostenitori e tutti i cittadini a donare il sangue, concordando con le associazioni dei donatori date ed orari in cui procedere al prelievo.

“In questi giorni, in tutta Italia, si moltiplicano le manifestazioni di orgoglio nazionale – dicono Francesco Greco, presidente nazionale di Fare Verde, e Gaetano Ruocco, presidente nazionale dell’Ansi - in un forte momento di bisogno gli Italiani riscoprono i Valori della Famiglia, della Patria e della Bandiera, dell’essere Comunità.

Chiediamo ai nostri connazionali di fare un gesto concreto di appartenenza  – concludono Greco e Ruocco – andando a donare il sangue presso i centri prelievi di Avis, Fratres, CRI, Fidas e AFDS. Tutti insieme daremo, così, un contributo tangibile alla battaglia che medici, infermieri e volontari stanno combattendo contro l’epidemia di Covid-19.”