Salute: 'Ferite difficili e lesioni cutanee gravi'

A Castel del Piano attivo l'ambulatorio specialistico con infermieri dedicati .

Castel del Piano: Maggiore attenzione ai pazienti con ferite importanti e lesioni croniche grazie all'apertura dell'ambulatorio dedicato.

Da lunedì 2 marzo, presso la Casa della Salute di Castel del Piano, partirà in modo strutturato l'attività dell'ambulatorio infermieristico della Asl Toscana sud est per l'assistenza a pazienti con lesioni croniche e di difficile risoluzione.

La finalità degli ambulatori specialistici infermieristici in generale e quindi anche di quello per le ferite cutanee, è quella di rappresentare punti di riferimento territoriali ad alta specificità, come proiezione della Rete assistenziale aziendale. Qui, infermieri esperti prenderanno in carico il paziente, gestendo l'intero percorso di cura.

L'attuazione del servizio è un'ulteriore conferma dell'intenzione della Asl di mantenere i servizi vicini ai cittadini, soprattutto nei territorio più difficili da raggiungere, garantendo attenzione e assistenza specialistica costanti che diventano ancora più importanti, come in questo caso, per le patologie che possono diventare croniche o comunque richiedere molto tempo per la completa guarigione.