L'Arciconfraternita di Misericordia di Grosseto ha aperto le iscrizioni al nuovo corso gratuito per soccorritori di livello avanzato con rilascio della  relativa attestazione all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico (DAE).

Grosseto: L'evento formativo, della durata di circa tre mesi avrà inizio il 5 Marzo alle ore 21.00,  si svolgerà due volte a settimana in orario serale e sarà articolato in lezioni frontali ed esercitazioni in piccoli gruppi.
Lo scopo del corso è quello di far acquisire dimestichezza nell'utilizzo del defribillatore DAE e la dovuta manualità nel BLSD in caso di arresto cardiaco e  mobilizzazione corretta del trauma. Ad integrazione delle lezioni saranno distribuite specifiche dispense.


Il rilascio dell'attestato sarà subordinato al superamento di un test scritto e di una prova pratica.
L' iniziativa rientra nell'ambito di un programma di formazione e sviluppo, che il nuovo Governatore Edoardo Boggi insediatosi dopo le recenti elezioni, intende promuovere nell'ambito di un più vasto progetto di sensibilizzazione e valorizzazione di quel mondo del volontariato che la Misericordia rappresenta e di quei principi cristiani che animano l'etica di tale Associazione.

Direttore del corso Dr. Vittorio Chelli - Istruttore certificato BLSD dalla USLTOSCANASUDEST- Responsabile scientifico DEA Presidio Grosseto; Responsabile Fabrizio Semboloni; in collaborazione con Azienda USL Toscana Sudest e 118 SIENA GROSSETO e con il supporto dei formatori e sanitari volontari della Misericordia di Grosseto.

Per informazioni e iscrizione: 0564/29568 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.