Elezioni Provincia: ‘E’ ufficiale si vota il 18 dicembre’. Bella sfida tra centrodestra e centrosinistra

Saranno chiamati al voto i consiglieri comunali, i sindaci e gli amministratori dei 28 comuni della provincia di Grosseto.  di F.F.

Grosseto: E’ ufficiale, sabato 18 dicembre i consiglieri comunali e i sindaci che fanno parte dei 28 comuni della nostra provincia saranno chiamati al voto per queste elezioni di “secondo livello”.  In ballo c’è la presidenza dell’Ente e i 10 posti in consiglio provinciale.

Attualmente il presidente in carica è il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che al momento ancora non avrebbe deciso se ripresentarsi, oppure lasciare il passo ad un altro candidato. Negli ambienti del centrodestra sembrerebbe farsi sempre più strada il nome del sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti.

Sicuramente la partita è aperta tra centrodestra e centrosinistra, anche se la parte del leone come sempre la potrà svolgere il comune capoluogo in quanto il peso del voto ponderato è molto più determinate che quello di altri comuni che hanno meno abitanti tra la popolazione, e che quindi il peso ponderato è più piccolo. Il centrosinistra, almeno stando ad indiscrezioni non confermate, punterebbe alla presidenza, con il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola.

vivarellicolonna.jpg

 

 

 

 

 

Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada.jpg

Andrea Casamenti.jpg