Manifestazione Roma. Cgil, domani da Grosseto partiranno in centinaia

"Hanno già prenotato in più di 300, ma siamo riusciti a reperire solo 4 autobus. Per il raddoppio dei mezzi sul trasporto scolastico. Molti andranno in treno e macchina".

Grosseto: La Cgil maremmana darà un bel contributo alla riuscita della manifestazione “Mai più fascismi!!”, convocata da Cgil, Cisl e Uil per sabato pomeriggio (dalle 14.00) a Roma in piazza San Giovanni.

A venerdì, a metà mattinata, erano già più di 300 le persone che avevano comunicato alla Cgil la propria partecipazione all’happening. «In questi giorni - spiega Monica Pagni, responsabile dell'organizzazione della camera del lavoro Di Grosseto - siamo stati travolti dalle manifestazioni di solidarietà, per le quali a nome della Camera del lavoro voglio ringraziare tutti quanti. Quello che è successo nella sede della Cgil nazionale a Roma ha colpito le persone, e si è tradotto in una grande volontà di partecipazione alla manifestazione di sabato pomeriggio in piazza San Giovanni. Noi come Cgil di Grosseto abbiamo ampiamente superato la quota di partecipanti che ci era stata richiesta di garantire virgola e siamo già a più di 300 persone che hanno garantito la loro presenza.

FOTO - MONICA PAGNI-2.jpeg Purtroppo, non è stato possibile organizzare pullman per tutti, ne abbiamo infatti potuti prenotare solo quattro. Perché la gran parte sono stati destinati al raddoppio dei mezzi per il trasporto scolastico provinciale punto per cui molte persone raggiungeranno Roma in treno oppure con la macchina, contando sul fatto che la manifestazione è nel pomeriggio e quindi è possibile arrivare con relativa calma. Per tranquillizzare chiunque avesse qualche motivo di apprensione, vista il clima di questi giorni, confermo che la Cgil in accordo con le forze dell'ordine ha organizzato un imponente servizio d'ordine punto per cui non c'è motivo di preoccuparsi.

Infine, ma non per ultimo, voglio ringraziare Unicoop Tirreno che, come Unicoop Firenze, ha garantito a tutti i partecipanti toscani alla manifestazione organizzati dalla Cgil la fornitura gratuita di un cestino con cibo e acqua. Davvero un bel gesto di solidarietà da parte della cooperazione al consumo, del quale siamo profondamente grati e orgogliosi».

Il ringraziamento della Cgil va anche all’Associazione nazionale partigiani d'Italia e Arci di Grosseto, che saranno in piazza A Roma.