Follonica: Il circolo di Rifondazione Comunista di Follonica parteciperà con una sua delegazione alla manifestazione di sabato 16 ottobre, indetta dai sindacati CGIL-CSIL-UIL per manifestare contro il fascismo.

«Per noi - si legge nella nota - il diritto a poter esprimere pacificamente, anche sotto forma di manifestazioni, il proprio pensiero politico, deve essere sempre garantito. Anche per coloro che manifestano contro il lasciapassare verde in materia anti-Covid.
Però nessuno può arrivare ad aggredire e danneggiare una organizzazione dei lavoratori. Per questo esprimiamo la nostra piena vicinanza alla CGIL per l’attacco subito. Auspichiamo la rapida individuazione e sanzione dei responsabili dell’azione squadrista e condanniamo ogni forma di aggressione fascista alle organizzazioni sociali e alle istituzioni democratiche e repubblicane.
Per questo sosteniamo tutte le iniziative che mirano allo scioglimento delle organizzazioni neo-fasciste che rifiutino il dialogo democratico.
Invitiamo i nostri militanti e simpatizzanti a partecipare alla manifestazione di Roma, arrivando nella capitale con mezzi propri, oppure tramite il pullman delle organizzazioni sindacali, prenotandosi presso i numeri 0566 – 53853 oppure 0566 – 55856».