Verso le amministrative. Arriva in Maremma Federico Fornaro capogruppo LeU – ArticoloUNO Camera dei deputati

Grosseto: Mercoledì 29 settembre Federico Fornaro, capogruppo alla Camera dei deputati per LeU – Art1,  scenderà in Maremma per una serie di incontri ed iniziative politiche.

In mattinata verso le ore 13,15  incontrerà alla fabbrica ex Copaim di Albinia  i rappresentanti sindacali della Flai CGIL , Pier Paolo Micci e della Fai Cisl, Antonella Biondi insieme ai rappresentanti della RSU aziendale ed i lavoratori che saranno presenti. Con loro vorrà fare il punto della crisi lavorativa che incombe sulle 53 famiglie coinvolte. Capire insieme quali,  in questi 12 mesi di cassa integrazione,  soluzioni trovare per scongiurarne la chiusura. A tale proposito ricordiamo che lo stesso Fornaro ha già presentato un mese fa una interrogazione parlamentare ai Ministri competenti. Come ArticoloUNO siamo concordi con i sindacati nel cercare di «coinvolgere le istituzioni, l’azienda e chiunque sia interessato alla situazione a premere per trovare eventuali investitori che possano rilanciare lo stabilimento produttivo di Albinia e, di conseguenza, l’indotto ad esso collegato».

Nel Pomeriggio alle ore 17,30 sarà a Grosseto, alla libreria Palomar in piazza Dante,  a sostegno della lista GCA Grosseto città aperta, collegata al candidato Leonardo Culicchi. Con lui si confronterà sui principali temi del programma  con attenzione al lavoro,  alle prospettive di sviluppo legate al PNRR e alla città di Grosseto. Temi fondamentali in una città dove gli equilibri sono così precari che, il confine tra cadere e crescere, è veramente sottile.

Fornaro concluderà la giornata a Castiglion Della Pescaia incontrando alle ore 21,  alla sede di via Ponte Giorgini, la candidata a Sindaco Elena Nappi insieme al candidato  consigliere Walter Massetti appoggiato da ArticoloUno, Rifondazione comunista e Sinistra civica ecologista.
Entrambi gli incontri saranno introdotti da Simone Bartoli, segretario regionale di Articolo UNO.