Vittoria per Fratelli d’Italia: On.le Bellucci: ‘Lavorare sulla accessibilità alle misure per la famiglia è fondamentale’

Firenze: “Sono soddisfatta, - è quanto afferma l’Onorevole Maria Teresa Bellucci, capogruppo di FdI nella commissione Affari sociali della Camera, responsabile nazionale dipartimento dipendenze e terzo settore, - per l'approvazione del mio ordine del giorno al provvedimento in materia di assegno temporaneo per figli minori”.

“Con questo risultato, - spiega Bellucci - ho impegnato il Governo a provvedere all'attivazione di un numero verde per offrire e rendere più accessibili alle famiglie tutte le informazioni e le risposte utili ad orientarle nell’intero percorso di presentazione della domanda e fruizione dell'assegno temporaneo che verrà riconosciuto per ciascun figlio di minore età dal 1° luglio 2021 al 31 dicembre 2021.”

“L'accessibilità della misura è fondamentale, le famiglie non si possono permettere di  rischiare di cadere nei meandri della burocrazia o in  errori a causa di una procedure labirintose”, conclude l’onorevole Maria Teresa Bellucci.

“Dare risposte e accompagnare i cittadini, deve essere una priorità della pubblica amministrazione. Si conferma ancora una volta l’ottimo lavoro svolto da Fratelli d’Italia sempre vicino ai cittadini. Una vittoria per le famiglie, per rendere realmente accessibile l’assegno temporaneo per i figli”, concludono Fabrizio Rossi, Coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana, e Simonetta Baccetti, coordinatore dipartimento regionale dipendenze e terzo settore Toscana.