Rifondazione Comunista a Congresso

Follonica: Anche al circolo “Che Guevara” di Follonica si svolgerà l’11esimo congresso di Rifondazione Comunista.

Il congresso si svolgerà domenica 1 agosto alle 9 di mattina ed inizierà con la relazione introduttiva del segretario uscente Gabri Bartoletti. Seguiranno poi gli interventi di saluto delle forze democratiche e antifasciste della città: sindacato CGIL, l’Associazione Nazionale dei Partigiani (ANPI), il Partito Democratico, la lista PrimaVera Civica e Sinistra Italiana, nonché il sindaco Andrea Benini.

Il congresso poi entrerà nel vivo con la presentazione delle tesi nazionali e delle eventuali tesi alternative. Seguirà poi il dibattito tra gli iscritti e i simpatizzanti.

Infine gli iscritti voteranno le tesi, i vari ordini del giorno, i delegati al congresso provinciale e i membri del comitato direttivo di circolo. Successivamente i membri del direttivo eleggeranno al suo interno il nuovo/a segretario/a del circolo di Follonica.

La partecipazione al congresso, che si svolgerà presso la sede al centro commerciale della 167, è libera e tutti i simpatizzanti o gli interessati sono invitati assistere.