In Provincia il governo Vivarelli è latitante

"In commissione bilancio la minoranza diventa maggioranza per l'assenza dei consiglieri".

Grosseto: "La cronaca odierna di una seduta della Commissione Bilancio della Provincia è sintomatica dello stile di governo praticato da Vivarelli Colonna che ha effetti di deresponsabilizzazione sui consiglieri della sua coalizione", è quanto affermano i consiglieri provinciali, Francesco Limatola, Rinaldo Carlicchi, Lorenzo Mascagni.

"La Commissione Bilancio della Provincia, - proseguono - è formata da 5 consiglieri di maggioranza (Luca Grisanti, Bruno Ceccherini, Olga Ciaramella, Marco Biagioni, Pier Francesco Angelini) e da 4 consiglieri di minoranza (Francesco Limatola, Rinaldo Carlicchi, Lorenzo Mascagni e Marcello Giuntini).

Nella seduta del 28 luglio erano presenti Limatola, Carlicchi e Mascagni per la minoranza e Ciaramella e Biagioni per la maggioranza. Il risultato è che la salvaguardia degli equilibri di bilancio, atto molto importante, è stato bocciato. Non solo. All'ordine del giorno c'era in discussione un debito fuori bilancio di € 450.000 determinato da una sentenza del Tribunale di Grosseto per cui si prevede che si recuperino € 225.000 dal condannato in solido. Se ciò non dovesse avvenire la provincia, a fine anno, si troverebbe con un bel buco in bilancio.

Distrazione, superficialità, incompetenza? Fodamentalmente a Vivarelli Colonna importa poco della Provincia, dei cittadini e dei territori. Usa un Ente come palcoscenico quando gli fa comodo e, poi, per tutto il resto lascia andare... anche i suoi consiglieri", così termina la nota.