isole-mare-giannutri-giglio-aerea.jpgRoma: “Nell’incontro di lavoro di ieri, organizzato dal ministro Gelmini è stato delineato un quadro complessivo e a 360° gradi dei temi e dei problemi che interessano le isole minori italiane, riunendo attorno al tavolo tutte le competenze istituzionali
e tecniche coinvolte.

Il governo sta lavorando sia sul fronte del Piano nazionale di ripresa e resilienza che dell’assegnazione delle risorse esistenti, per assicurare alle isole minori italiane delle prospettive che vadano oltre la stagione estiva, e divengano orizzonti per i loro cittadini. Il turismo per tante realtà sarà la chiave per ripartire. Anche in Toscana, regione leader nel settore, serve poter programmare, avere certezze per le prossime settimane, essere pronti a ricevere tanto gli italiani quanto gli stranieri.

Bene ha fatto il presidente Draghi a lanciare il pass per gli spostamenti, adesso occorre accelerare sulla sua applicazione e implementazione”. Lo affermano in una nota Stefano MUGNAI, Vice Presidente dei Deputati di Forza Italia, ed Elisabetta RIPANI, Deputata di Forza Italia.