Gelate notturne, FDI Orbetello: ‘La regione si attivi per sostenere i produttori agricoli’

Luca Minucci: “Chiediamo che la Regione si attivi immediatamente per richiedere lo stato di calamità, si lavori per risarcire in tempi rapidi i danni”. Orbetello: “Le temperature rigide che hanno colpito il territorio provinciale in questo periodo, hanno interessato tutte le colture e creato danni importanti alle produzioni degli agricoltori maremmani”, così Luca Minucci, Fratelli d’Italia Orbetello, dopo la frustata di gelo notturno che ha colpito in questi giorni la Maremma.

“Se poi consideriamo, - commenta Minucci - che tutto il settore sta già subendo gli effetti devastanti, sia delle politiche europee, sia di quelle derivanti dalle ricadute dovute alla pandemia, con quest’ultimo per via di chiusure e restrizioni, come quella di tutto il settore della ristorazione che sta generando perdite insostenibili, i conti sono presto fatti”.

“Chiediamo che la Regione si attivi immediatamente per richiedere lo stato di calamità, si lavori per risarcire in tempi rapidi i danni. Non lasciamo soli i nostri produttori agricoli”, conclude Luca Minucci.