Centrodestra, la giunta castiglionese bocciata sulla trasformazione dell’Hotel David

“Almeno stando al quesito posto sulle pagine Facebook". Castiglione della Pescaia: “L’amministrazione è stata bocciata anche sulle pagine Facebook con il quesito posto sulla trasformazione dell’Hotel David”, a dirlo in una nota congiunta sono Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Movimento civico per Castiglione.

“Nonostante tutto,  - prosegue la nota del centrodestra - il prossimo 21 gennaio verranno riproposte le medesime delibere: trasformazione dell’Hotel David in unità abitative e ampliamento della concessione alla società del porto di Punta Ala. Per cominciare nella delibera sull’ex hotel David, portata in Consiglio il 30 dicembre, si parla di 27 abitazioni, mentre i castiglionesi, non sanno che ci sono ben 40 appartamenti quasi terminati”.

“Che ne sarà degli altri 13 appartamenti? Verranno demoliti? – domanda il centrodestra - Il Sindaco, nell’unica risposta che ha dato agli organi di stampa, ha semplicemente cercato di confondere le acque, da vero esperto in materia.

Non ci ha ancora risposto sul perché si è dovuto accordare con i privati, dopo aver perso 10 anni e oltre 1.000.000,00 di euro. Si scaglia di continuo contro la gestione politica del passato, le colpe sono sempre e soltanto “degli altri”, salvo poi riprendere in mano le stesse proposte duramente condannate e ostacolate al tempo e riproporle con il classico trucco delle tre carte”.

“E comunque, - dicono dal centrodestra - siamo tutti stufi delle solite accuse rivolte a precedenti amministrazioni, non servono a niente, quello che davvero serve, è la TRASPARENZA, che purtroppo negli ultimi dieci anni dell’attuale amministrazione è del tutto mancata. Ma i cittadini non sono stupidi e infatti con il voto delle regionali l’hanno bocciata con un secco “cappotto”.

Un ulteriore capitolo della “SAGA” Farnetani è stato il “capolavoro” fallimentare della gestione del PEEP, grazie al quale OTTO famiglie castiglionesi hanno perso un bel po’ di soldi. Ma il Primo Cittadino a riguardo mantiene il silenzio assoluto, salvo poi vantarsi a mezzo stampa, e per voce dell’assessore Mazzarello, sulle nuove abitazioni per le giovani coppie. Oltre a tutto questo fa RUMORE anche il silenzio della segreteria del partito democratico. Per avere una risposta saremo costretti a rivolgerci a CHI L’HA VISTO?. O la segreteria è presa dalla complessa selezione dei numerosi candidati a Sindaco? Avanti il prossimo”, così termina la nota.