Saldi invernali, Marras: 'Dal primo gennaio di fatto nessuna limitazione agli esercenti'

Firenze: Polemica sui saldi invernali rinviati a fine gennaio: l'ha sollevata il coordinatore regionale di "Fratelli d'Italia" "La nostra delibera parla chiaro - replica l'assessore al commercio e alle attività produttive Leonardo Marras - L'inizio dei saldi sarà il 30 gennaio ma, come è stato per la passata stagione estiva, è sospesa ogni limitazione per le aziende che vogliono fare promozioni nei 30 giorni precedenti, ovvero a partire dal 1 gennaio”.

“Il commercio sta subendo gravi perdite, ne siamo consapevoli – prosegue Marras –, per questo il dialogo con le associazioni di categoria è costante per individuare soluzioni che ci permettano di gestire al meglio possibile la complessa situazione. La decisione di far slittare le date di inizio e fine dei ribassi invernali, ad esempio, è frutto di questo confronto.

È chiaro che le ulteriori restrizioni imposte dal Governo per le festività natalizie hanno arrecato ulteriore danno ai commercianti, ma allungando la stagione dei saldi, di fatto, dal 1 gennaio a fine febbraio, diamo loro la possibilità di organizzare come credono meglio le vendite promozionali”.