Immobile Farmacia Comunale, FDI: ‘Avevamo visto giusto sul costo del fondo’

Follonica: “Apprendiamo dalla stampa, come  dichiarato dall’assessore Pecorini - dice una nota del circolo Fratelli d’Italia Follonica - la volontà dell'amministrazione comunale follonichese di acquisire il fondo di via Litoranea della Farmacia comunale, ma che prima di tale movimento, lo stesso dovrà passare da una rivalutazione del costo dell'immobile”.

“La dichiarazione di Pecorini, se rispondesse al vero come pensiamo, - commentano da Fratelli d’Italia – rappresenterebbe una vittoria sia per il nostro gruppo politico, ma soprattutto per l’intera città”.

Infatti, - spiega Fratelli d’Italia - nella precedente legislatura, l'allora nostro consigliere comunale Agostino Ottaviani, in più di una occasione aveva sollevato delle perplessità sul costo del fondo. E grazie all'attenzione posta sul tema da Ottaviani prima e dall’attuale consigliere comunale, Danilo Baietti adesso, si dovrà procedere ad una rivalutazione, che molto probabilmente prevederà anche un ribasso.

Così, se la proprietà dovesse accettare quest’ultima proposta di una rivalutazione al ribasso, l’Amministrazione comunale andrebbe incontro ad un risparmio per le casse comunali e quindi un beneficio per tutti i contribuenti e cittadini”.