Fratelli d'Italia: 'Continuare a chiedere soldi per parcometri in piena zona rossa è uno scippi ai follonichesi'

Questo, il grido d'allarme lanciato da Danilo Baietti, consigliere comunale del partito della Meloni. Follonica: "Durante questo periodo di preoccupante emergenza sanitaria ed in vista di uno scarno Natale, - dice Baietti - tutti noi abbiamo dovuto fare degli sforzi e dei sacrifici. Abbiamo cambiato modo di vivere e di agire. Molti di noi non stanno lavorando, e non ci sono entrate, con le famiglie che sono in difficoltà".

"Abbiamo, - spiega il consigliere di Fratelli d'Italia - più di 200 concittadini positivi, e non so quanti altri in isolamento fiduciario. Per questo le sanzioni per il mancato pagamento del parcometro sono profondamente vergognose".

"Ogni volta che abbiamo ascoltato le associazioni di categoria, - prosegue Danilo Baietti -  esse hanno chiesto all'amministrazione di sospendere i parcometri per dare una boccata di ossigeno alle attività del centro cittadino. Ecco quanto si dimostra interessata l'amministrazione al dialogo. In un periodo come questo, ove la popolazione è chiusa in casa e solamente poche attività sono aperte, i parcometri dovevano essere spenti. E pare fuori luogo accampare scuse per giustificare questa mancanza da parte dell'amministrazione. Non si può parlare di mancanza di parcheggi nel centro cittadino, e neppure di ricircolo dei parcheggi. Il centro è vuoto, deserto, e se questa amministrazione non vuol essere complice di una desertificazione delle imprese locali, si rimbocchi le maniche, si faccia coraggio e rinunci ai soldi dei parcometri”.

“Visto che tutti stiamo stringendo la cinghia, inizi a farlo anche l'apparato burocratico comunale. Come consigliere di FdI mi impegnerò affinché  tutto ciò non venga più perpetrato ai cittadini già vessati da balzi e balzelli di ogni genere e sarà mio dovere morale sapere quante sanzioni sono state elevate dall'inizio del secondo lockdown e per quale cifra totale”, così conclude Danilo Baietti.