Fare Grosseto: 'Bene Comune su parcheggi gratis a Natale'

Grosseto: "Leggiamo con interesse, - dice una nota di Fare Grosseto - quanto deliberato dalla giunta comunale, che per le festività natalizie, il parcheggio, sarà gratuito nelle strisce blu per un mese" e nei posti auto di piazza Nassiriya e via Oberdan, la tariffa sarà ridotta".

"L'Amministrazione Comunale e' da apprezzare per aver ascoltato le richieste dei commercianti e perchè intervenuta con lo scopo di sostenerli. Sicuramente l'intervento messo in campo stimolera' i grossetani a vivere di piu' il centro storico determinando l'aumento degli incassi di molti commercianti del centro. Fare Grosseto ritiene che quanto deliberato potrebbe essere ancora migliorabile se si limitasse la sosta solo a due ore.

Nei parcheggi s'incrementerebbero gli scambi tra le auto parcheggiate in sosta nei posti auto consentiti e cosi si garantirebbe l'agevolazione del parcheggio ad un maggior numero di grossetani e così anche i commercianti ne goderebbero per l'aumento ulteriore degli incassi", così termina la nota.