UDC Grosseto, sui risultati elettorali: 'Senza area centrale forte, il centrodestra è politicamente squilibrato'

Grosseto: L'Udc della provincia di Grosseto ringrazia quanti hanno sostenuto e votato la lista Forza Italia-Udc nel collegio di Grosseto in condizioni certamente non facili anche per effetto di una campagna elettorale molto particolare.

"I risultati elettorali in Toscana come nelle altre regioni dove si è votato, - si legge in una nota dell'Udc provinciale - ripropongono nuovamente la necessità di un' ampia e incisiva area centrale moderata,popolare ed europeista, nell'ambito della coalizione di centrodestra. Senza questa area, che può nascere solo da nuove aggregazioni, il centrodestra si presenta squilibrato politicamente e non ricettivo delle istanze dei moderati.

Nel rilevare che la percentuale raggiunta in provincia di Grosseto dalla lista FI-UDC è superiore alla media regionale della stessa lista, preme ricordare che a Orbetello ha raggiunto livelli ben piu' alti della media provinciale, cioè proprio dove si è determinato a poche settimana dal voto l'uscita imprrovvisa di una esponente Udc che non avendo trovato posto in lista è passata dall'oggi al domani nella lista di un partito di centrosinistra che fa parte del governo nazionale assieme a Pd, Leu e 5 Stelle.

L'Udc che nelle regioni dove si è presentato con il proprio simbolo ha visto eleggere due consiglieri regiionali (rispettiivamente nelle Marche e in Campania) oltre a numerosi consiglieri comunali, continuerà anche in vista della amministrative del prossimo anno a Grosseto, Orbetello e Castiglion della Pescaia, il proprio impegno per l'aggregazione e il rilancio dell'area centrale", così termina la nota.