Verso le regionali, Fratelli d’Italia: ‘La Laguna di Orbetello non ha bisogno di passerelle ma di soluzioni concrete per la gestione futura’

L’intervento di Luca Minucci, candidato al consiglio regionale toscano nella circoscrizione di Grosseto. Orbetello: “La Laguna di Orbetello, - dice Luca Minucci - è un ambiente unico che conosciamo molto bene, vivendolo ogni giorno e sappiamo con sicurezza estrema che non sono le passerelle elettorali, quello di cui ha bisogno”.

“Nella visione di Fratelli d’Italia, - commenta Minucci - c’è la creazione di una struttura con autonomia economica e decisionale, un Ente operativo che sia partecipato da parte delle pubbliche amministrazioni (Stato, Regione e Comune) ma che possa gestire anche il delicato ambiente senza le lungaggini burocratiche in cui gli enti pubblici spesso si trovano ad operare”.

“La soluzione prospettata dal Pd, - prosegue il candidato di Fratelli d’Italia -  di rigettare la gestione sull’amministrazione più debole, cioè il Comune è pericolosa, denota la scarsità̀ di conoscenza del problema. Certe volte purtroppo neanche le esperienze passate, riescono ad evitare che in campagna elettorale si dicano castronerie e si indichi la strada più sbagliata possibile. Oltre alla struttura gestionale, quello che manca alla Laguna è un piano sostenibile di interventi”.

“Sostenibilità̀ ambientale, attraverso ad esempio il pieno rinnovamento del parco macchine.  Sostenibilità economica, infatti  da quando l’ultimo commissario ha cessato il suo lavoro, manca una visione che permetta di ammortizzare i gravosi costi di gestione, non si può pensare che saranno all’infinito le tasse dei cittadini a sorreggere un problema che viene gestito in maniera superficiale. Occorre individuare un modello di gestione moderno, che si autofinanzi altrimenti i problemi saranno di anno in anno solamente rimandati”, conclude Luca Minucci, candidato al consiglio regionale toscano nella circoscrizione di Grosseto per Fratelli d’Italia.