Verde pubblico, Fare Grosseto: 'Giusta la la decisione dell'amministrazione comunale di non tagliare gli antichi olmi'

lettera di Alessandro Peri Grosseto: Il tema del verde pubblico  è sempre di stretta attualità. La conferma  arriva dalla missiva  ricevuta dall’associazione grossetana da parte di un cittadino. “Con estrema soddisfazione mi accingo a scrivere, dopo mesi di trepidazione, consapevole di cosa sarebbe successo se anche gli antichi olmi di piazza Galeazzi, fossero caduti sotto una motosega selvaggia – si legge nella lettera -.

Eravamo tutti preoccupati, specie gli anziani come il sottoscritto. Molti grossetani sono  abituati ad apprezzare la bellezza della veduta del Santissimo che sembra sorreggersi sulle fronde verdi e vigorose di quegli alberi. Queste piante che non sono state tagliate sono ancora belle, necessitano solo di cure. E’ superfluo enunciare tutti i benefici prodotti delle piante. Il pericolo è scampato…per ora ”.

Fare Grosseto non solo  esprime soddisfazione per la decisione dell'amministrazione che recepisce anche una sua proposta pubblica. Si congratula perché si è mostrata attenta all’istanza della popolazione mostrandosi, così,  con e per la cittadinanza e non a dispetto di essa.  Fare  Grosseto  invita l’amministrazione comunale a programmare  con estrema attenzione la politica del verde cittadino. Reintegrando prontamente le piante che abbisognano di essere tagliate. Rilanciando  il vagheggiato progetto del parco del Diversivo.