Luigi Scotto: 'S.O.S. ordine pubblico all'Argentario'

Monte Argentario: "La stagione estiva, per il ritardo dovuto all'emergenza Covid-19, é iniziata da pochissimi giorni - scrive Luigi Scotto Capogruppo di Argentario Il Progetto - e giá si registrano spiacevoli episodi, non nuovi per la verità che, alle orecchie di chi decide, dovrebbero suonare come veri e propri campanelli d'allarme. Sí perché ai flussi di turisti che vengono a risollevare le sorti di una economia locale solo qualche mese fa sulla soglia del baratro, si legano problematiche di ordine pubblico che non possono e non devono assolutamente essere  trascurate.

Le risse, a seguito dell'assembramento illegale della festa in villa (atto privato di cui risponderanno i privati), gli atti di vandalismo consumati a danno dei mezzi in sosta (in special modo un mezzo da lavoro danneggiato in maniera grave) indicano che non abbiamo a che fare con episodi isolati ma con un problema di sicurezza reale che deve essere immediatamente risolto.
Immediatamente!

Non possiamo permetterci di arrivare in ritardo anche su questo fronte come è successo per le disposizioni di accesso e di permanenza sulle spiagge.
É dovere dell'amministrazione intervenire in maniera energica e risoluta perché la stagione proceda senza intoppi, garantendo incolumità e tranquillità a residenti e vacanzieri. Diversamente rischiamo di assecondare situazioni che potrebbero rivelarsi estremamente rischiose per le sorti della nostra economia... e non possiamo certo permettercelo".