Verso le regionali. Gestione delle scuole e tornata elettorale

Gabriele Bianchi consigliere regionale toscano esprime la propria preoccupazione in merito alla gestione delle scuole e alla tornata elettorale. Firenze: “In Consiglio Regionale recentemente abbiamo approvato un atto che dispone che i seggi elettorali non siano allocati  in strutture scolastiche. Oggi a 50 giorni dalla ripartenza delle scuole ancora molti sono i dubbi le incertezze su come ripartirà questo anno scolastico.

Non è assolutamente plausibile che si occupino le scuole, per i seggi, interrompendo sul nascere l’anno scolastico per poi interromperlo dopo 15 giorni per un eventuale ballottaggio io mi auguro che ci sia il massimo sostegno nazionale presso i comuni perché si possa trovare una soluzione il più rapidamente possibile questo paese non può più attendere:dobbiamo porre fine al vuoto di istruzione che lo sta caratterizzando da troppo tempo.

I nostri ragazzi a tutti livelli scolastici hanno pagato un prezzo troppo alto e non è assolutamente possibile continuare con l’indebolimento di quello che è il nostro futuro”