FDI: ‘Siamo vicini a tutte le categorie del presidio ospedaliero di Casteldelpiano’

Rossi, Petrucci e Amati: “E’ scandaloso il continuo smantellamento da parte della Asl del presidio Amiatino”. Casteldelpiano: “La visita appena passata del Prefetto di Grosseto a Castel del piano, - commentano Fabrizio Rossi presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Luciano Petrucci Sindaco di Semproniano e Guendalina Amati coordinatore FDI Amiata -  è una notizia importante, a cui speriamo facciano subito seguito azioni volte alla sia alla tutela dei cittadini, sia ai servizi, in special modo quelli sanitari, resi tutta la popolazione amiatina”.

“In  questo particolare momento, - proseguono Rossi, Petrucci e Amati - siamo vicini come partito di Fratelli d'Italia a tutte quelle categorie di lavoratori del presidio ospedaliero di Casteldelpiano, che da anni vedono scendere la dotazione organica di molti, se non tutti i servizi, a partire dalla radiologia, per non parlare della presenza di un numero di medici, che si contano sulle dita di una mano, e che sono costretti a dividersi tra reparto e ambulatorio”.

amati fdi.JPG“E’ da tantissimo tempo che denunciamo, -  continuano i tre esponenti di Fratelli d’Italia - la politica attuata dalla Asl sudest che con l’avvallo della Regione Toscana, ha permesso un depauperamento e di risorse e servizi del nosocomio amiatino, rendendo col passare del tempo quella struttura, un lontano ricordo di ciò che era, e soprattutto di quello che dovrebbe rappresentare per i cittadini dell’Amiata grossetana e non solo”.

“Cittadini, - proseguono Rossi, Petrucci e Amati - che pur pagando le tasse, non possono avere quei servizi importanti e molte volte vitali, come tac, ecografie e posti letto sufficienti. L'emergenza Covid, ha messo ancora più a nudo quanto fosse importante e strategico l’avere un ospedale territoriale funzionante e soprattutto a pieno regime, ma fino ad oggi non abbiamo visto nulla , se non le solite promesse, come sempre poi disattese e  mai mantenute da parte di quei politicanti della sinistra che da decenni, fanno il buono e cattivo tempo della sanità toscana; ma mai nell'interesse del malato e del cittadino, con la scusa delle riorganizzazioni o dei bilanci da far quadrare”.

“È per questo, - concludono Fabrizio Rossi e Luciano Petrucci e Guendalina Amati - che reputiamo importante come Fratelli d’Italia, dar voce al grido d’allarme che si leva dal territorio di Casteldelpiano e amiatino. Come abbiamo già fatto molte altre volte, ci faremo portavoce dei diritti dei cittadini e dei lavoratori della sanità, denunciando in ogni sede il malgoverno della rossa Regione Toscana”.