Sicurezza e degrado, FDI: ‘Commissario si faccia promotore per tavolo sicurezza’

Alessandra Mastri Flamini: “Occorre maggiore presenza delle Forze dell'ordine in determinati orari della giornata”. Follonica: “Come Fratelli d'Italia, - dice Alessandra Mastri Flamini, vice coordinatrice del circolo FDI Follonica -  siamo preoccupati per la situazione incresciosa che si è creata durante questa stagione balneare; non vorremmo mai vedere infatti una situazione di degrado ed inciviltà come quella che sta regnando da ormai un mese nella nostra cittadina”.

“Gruppi di ragazzi, spesso anche ubriachi – commenta Mastri Flamini - che danneggiano il bene pubblico e  fino a tarda notte e sempre più spesso, purtroppo, si dilettano in risse ed in fastidiose esibizioni, con schiamazzi e urla varie non più tollerabili che stanno tenendo sotto scacco l’intero centro e il lungomare della nostra preziosa cittadina”.

“Richiediamo dunque al Commissario prefettizio di farsi promotore al tavolo della sicurezza, con una posizione più rigida nei confronti di questi atti, e di richiedere maggiore presenza delle Forze dell'ordine nell'orario in cui si svolgono questi eventi. Altresì chiediamo, - conclude la vicecoordinatrice di FDI Follonica -  se non fosse possibile avere una maggior presenza delle forze di polizia, di richiedere l'attivazione da parte del ministero di progetti mirati, come ad esempio ‘Strade Sicure’ o altro, proposta quest’ultima che già avevamo fatto all’ex sindaco Benini, ma che purtroppo fu lasciata cadere”.