Mobilità, Tirrenica e Due Mari nel pacchetto Italia Veloce

Marras, Simiani, Termine: 'Bene, adesso procediamo speditamente verso l’obiettivo'. Grosseto: “La nomina dei commissari che guideranno i progetti della Tirrenica e della Due Mari con poteri reali di intervento, è un atto concreto per il territorio che ci dà speranza e ci fa dire che questa è probabilmente la volta buona per arrivare ad avere infrastrutture moderne e sicure – commentano Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana, Marco Simiani, responsabile infrastrutture Partito Democratico e Giacomo Termine, segretario PD provincia di Grosseto –.

È chiaro il cambio di metodo e di approccio al tema della mobilità, per quanto riguarda la Tirrenica si procede speditamente rispettando i tempi annunciati dalla Ministra poche settimane fa; per la Grosseto-Fano, finalmente, si compie il passo decisivo per sbloccare la situazione ed avviare gli ultimi cantieri.

Questo, ovviamente, non vuol dire che è tutto fatto, non abbassiamo l’attenzione e andiamo avanti secondo il percorso tracciato e condiviso: l’adeguamento dell’Aurelia fino a Capalbio da una parte e una strada interamente a quattro corsie che collega il nord al sud della Toscana dall’altra”.