Italia Viva e la sua azione per le infrastrutture

Dalla Tirrenica alla Senese. Grandi strade sicure per Grosseto. Commissariamento e lavori previsti nel Decreto Semplificazioni. Grosseto: Italia Viva Grosseto ha chiesto al Governo un progetto speciale di infrastrutture per la nostra porzione di Toscana.

"Abbiamo chiesto, - dice una nota - che partano i lavori per il Corridoio Tirrenico, che sia completata la Grosseto Siena. Insieme all'ampliamento del Cipressino, al completamento della Maremmana e della Sarzanese Valdera sono infrastrutture essenziali, minime. Le opere vanno fatte rapidamente e bene con un coordinamento snello, efficiente, capace. È il nostro piano SHOCK che può cambiare, migliorandolo, il futuro di Maremma e Amiata portando lavoro per le imprese e sviluppo per le famiglie".

Nel Decreto Semplificazioni il Governo ci ha ascoltato e prevede un commissario ad acta e indica il Corridoio Tirrenico e il completamento della Grosseto Fano come priorità. Finalmente e bene! L'azione di Italia Viva sta portandoci sulla “strada giusta”.

È un'urgenza, in qualche modo un'emergenza per rendere la nostra Maremma e l'Amiata un'eccellenza dove poter vivere, un modello che coniughi qualità ed equilibrio sociale".