Palazzone Arcidosso, FDI: ‘Marini cerca di rivoltare la frittata facendo le domande a noi’

Ceccherini e Amati: “Il degrado del Palazzone è noto da anni, ma il sindaco dove era”. Arcidosso: “Leggiamo sulla stampa locale, - dicono Bruno Ceccherini e Guendalina Amati, FDI Grosseto e Amiata - il solito intervento difensivo, ed anche questa volta tardivo, da parte del sindaco di Arcidosso, sulla nota vicenda del Palazzone”.

Arcidosso il palazzone (2).jpg“In prima battuta, - proseguono i due esponenti di Fratelli d’Italia - dobbiamo innanzitutto constatare le solite e arcinote velleità riportate da Marini nel voler rivoltare la frittata, cercando di spostare il punto del problema altrove, rivolgendo domande a noi di FDI, tra l’altro molto puerili e di facile risposta, quando solitamente le domande le dovrebbero fare i cittadini e le opposizioni a chi governa, per poi avere da quest’ultimo, risposte certe e risoluzione ai problemi immediati, o quantomeno celeri”.

Comunque, noi di FDI, come sempre non ci sottraiamo e rispondiamo molto volentieri, con poche ma chiare parole al sindaco Marini.

“La vicenda del Palazzone di Arcidosso, - spiegano Ceccherini e Amati - e oramai nota da anni. Quella struttura risulterebbe occupata abusivamente, e in stato di abbandono, incuria e degrado da ben cinque anni. Ricordiamo al sindaco Marini, che noi di Fratelli d’Italia non ci siamo svegliati una mattina nel pieno dell’emergenza Covid, e solo per scopi elettorali, come lo stesso Marini vorrebbe far credere, abbiamo tirato in ballo la vicenda del Palazzone. E’ mesi, se non anni che FDI, tramite il sottoscritto e il nostro consigliere Guendalina Amati, abbiamo più volte denunciato all’opinione pubblica e messo in evidenza a codesta amministrazione comunale lo stato di abbandono e degrado in cui versava il Palazzone, e quello che purtroppo accadeva dentro e nelle immediate vicinanze di quel sito”.

“Poi, dopo l’ennesimo fatto di criminalità registrato lo scorso mese di aprile e l’ennesima nostra denuncia, - commentano Bruno Ceccherini e Guendalina Amati – finalmente alcune settimane fa, il tentennante sindaco di Arcidosso, ha emesso un’ordinanza di sgombero del Palazzone, che ad oggi è però ancora sulla carta e che bisognerà aspettare i primi di agosto per forse vederla esecutiva. Entrando nel merito della vicenda, ci dica il sindaco da quanti anni è a conoscenza di questa occupazione abusiva? Da quanti anni è, che chiude gli occhi e non fa nulla per porre rimedio a questa incresciosa e pericolosa situazione? Ci dica poi come intenderà organizzare l’imminente sgombero del Palazzone?”

“Ricordiamo a Marini e compagni, che Fratelli d’Italia tutelerà sempre tutte le fasce della popolazione, anche le più disagiate e fragili, a condizione però che quest’ultime, come fanno tutti i normali cittadini, siano rispettose delle regole e delle Leggi del nostro Stato, siano rispettosi della nostra cultura e della nostra religione cristiana. Tutti è vero che hanno gli stessi diritti, ma deve essere ben chiaro che tutti hanno anche gli stessi doveri da rispettare. Caro sindaco, noi a differenza di te, non accetteremo mai compromessi e non mostreremo mai debolezza nei confronti di chi arriva nel nostro Paese, spesso anche illegalmente, pensando di non rispettare la Legge. Fratelli d’Italia continuerà a vigilare sulla situazione denunciando qualsiasi illegalità”.