Palazzone, FDI: ‘L'abusiva occupazione Palazzone di Arcidosso continua incessante e scoppiano risse tra occupanti’

Bruno Ceccherini, Guendalina Amati: “Sindaco, cosa aspetta a mettere in atto ordinanza di sgombero! La situazione non più sostenibile”. Arcidosso: “Come se non bastasse, - dicono Bruno Ceccherini e Guendalina Amati, direttivo provinciale di Fratelli d’Italia -  oltre al degrado dovuto all'incuria e alle tante occupazioni abusive, che ci sono all'interno del Palazzone  di Arcidosso, adesso assistiamo anche a risse e scontri tra gli occupanti. Per sedare gli animi delle varie fazioni, sono dovute intervenire anche le forze dell'ordine”.

“L'abusiva occupazione del Palazzone di Arcidosso, - spiegano gli esponenti di Fratelli d’Italia - continua incessante, con un continuo andirivieni di persone sconosciute, che entrano ed escono dall'immobile ad ogni ora del giorno e della notte”.

amati ceccherini fdi grosseto.jpg“Ma era davvero così difficile,  - si chiedono Ceccherini e Amati – attivare da parte del sindaco Marini lo sgombero immediato e la contestuale apposizione di reti elettrosaldate per impedire l'ingresso?”

“A parer nostro dopo l'ordinanza emessa alcune settimane fa dal sindaco Marini, - spiegano i due esponenti di FDI - vista la contingenza e l'urgenza dell’ordinanza stessa, e soprattutto la pericolosità della situazione più volte da noi denunciata, dovevano essere fatti interventi immediati a tutela dell'incolumità dei cittadini arcidossini, evitando di dare ulteriori 60 giorni di tempo prima di iniziare a fare qualcosa”.

“Quanto è successo adesso, purtroppo, - commentano Amati e Ceccherini – è sicuramente figlio del solito tentennamento della giunta Marini. Se si fosse data immediata esecuzione dell’ordinanza con tanto di chiusura e sgombero del Palazzone, sicuramente oggi non ci si sarebbe trovati di fronte a questa situazione e neppure alla rissa da poco scoppiata. Cosa aspetta il sindaco a muoversi, che ci possa scappare qualcosa d’irreparabile”.

“Chiediamo, - concludono Bruno Ceccherini e Guendalina Amati- come disposto dall’ordinanza,  che venga effettuato l’immediato sgombero, e se dovesse servire anche con l'intervento delle forze dell'ordine. Tutti i varchi che permettono l'ingresso al Palazzone devono essere chiusi, così da non permettere l’accesso a quel pericoloso sito. Se sarà necessario, richiederemo anche l'intervento del Prefetto”.