FDI Follonica: 'Il cimitero deve aprire anche la domenica'

Danilo Baietti: "In un momento storico come questo, dove per mesi è stato impossibile rendere omaggio ad i propri defunti, questa istanza pare essere ancora più sensata e fondata". Follonica: "Tante, - scrive Danilo Baietti, del circolo Fratelli d'Italia Follonica - sono le richieste che da parte dei cittadini mi sono pervenute affinché perorassimo la causa dell'apertura domenicale del nostro cimitero cittadino".

"In un momento storico come questo, - prosegue Baietti - dove per mesi i cittadini sono stati impossibilitati a rendere omaggio ai propri defunti, questa istanza pare essere ancora più sensata e fondata. In effetti, la domenica, è il giorno in cui molti non lavorando, potrebbero recarsi al cimitero e far visita ai propri cari ormai defunti".

"Per questo chiedo personalmente al commissario prefettizio di attivarsi e venire incontro alle richieste della cittadinanza, garantendo una apertura, anche solo di mezza giornata, ma che possa permettere il culto dei defunti ai cittadini", così conclude l'esponente di FDI Follonica.