FDI: 'Scuole paritarie devono avere gli stessi diritti delle scuole pubbliche'

Paolo Marcheschi: "Se non verrà inserito un emendamento al decreto nazionale, chiediamo che la Regione Toscana si faccia carico degli aiuti alle scuole paritarie abbandonate dallo Stato” Firenze: “ Fratelli d’Italia farà di tutto per far inserire un emendamento al decreto nazionale, ma se tale emendamento non arriverà chiediamo che la Regione Toscana si faccia carico degli aiuti alle scuole paritarie.

E’ una discriminazione inaccettabile, le famiglie devono poter scegliere in quale scuola mandare i loro figli. Le scuole paritarie devono avere gli stessi diritti delle scuole pubbliche -dichiara il Consigliere regionale Paolo Marcheschi- Il Decreto rilancio ha previsto contributi a famiglie i cui figli frequentano nidi e materne parificate escludendo invece elementari, medie e superiori.

Le strutture paritarie, tra cui svariate di Firenze, sono in grosse difficoltà economiche con personale da pagare, rette non riscosse, strutture da mantenere. Il mondo delle scuole paritarie si sta mobilitando e propone iniziative: il 19 e il 20 maggio non faranno lezione per lanciare alle istituzioni un grido d'allarme!”.