Manciano nella bufera, Pd Grosseto: 'Si dice sindaco civico e si legge centro destra'

Giacomo Termine: "Trasformazioni e mutamenti. Valeria Bruni da che parte sta?" Manciano: "La coerenza in politica, - commenta Giacomo Termine, segretario provinciale PD - è un patrimonio e una caratteristica che non appartiene al sindaco di Manciano Morini".

"Si è fatto eleggere, - prosegue Termine - come rappresentante civico su un programma fondato sui bisogni concreti, ma evidentemente la sua ispirazione guarda a destra. Ma in quella Giunta c'è anche un altro componente che ancor più spicca per incoerenza, si tratta di Valeria Bruni".

"La storia politica della Bruni, - spiega il segretario provinciale PD - è tutta nell'ambito del centro sinistra così come quella dello schieramento “E' ora” da cui è stata espressa. È ora, però, non appena il sindaco ha palesato la sua vocazione di destra è uscita dalla maggioranza chiedendo ai suoi assessori di dimettersi. Valeria Bruni, invece, è ancora in Giunta, il suo contributo non è tecnico, ma politico".

"Devo trarre la conclusione, - conclude Giacomo Termine - che anche la Bruni condivida i valori della destra e mi dispiace. Il mio invito è ad essere chiara con se stessa e con i suoi concittadini/elettori, lo dica apertamente, senza trincerarsi “negli impegni presi da portare a termine”. Dica: “Valeria Bruni ha cambiato idea, è di destra”. Io le chiedo soltanto chiarezza per sapere con chi ho a che fare e credo con questa mia richiesta di interpretare il pensiero di tanti mancianesi che la incontreranno in paese".