Follonica verso il ballottaggio

Presentato ricorso al TAR contro la sospensione del ballottaggio e richiesta di anticipare la data Follonica: Con una nota odierna, il comune di Follonica informa che due cittadini hanno promosso un ricorso al TAR contro la Prefettura di Grosseto e il Ministero dell’Interno e lo stesso Comune di Follonica, con il quale viene chiesto l’annullamento del Provvedimento di sospensione del ballottaggio e l'anticipo della data.

"E’ appena arrivato in Comune di Follonica, - dice la nota dell'Amministrazione comunale - il ricorso, in materia elettorale, al TAR Tribunale Amministrativo Regionale, promosso da due cittadini contro la Prefettura di Grosseto e il Ministero dell’Interno, e contro il Comune di Follonica.

Nel ricorso si chiede l’annullamento del Provvedimento del Prefetto di Grosseto del 24.04.2020, con il quale veniva disposta la sospensione delle operazioni elettorali in corso nel Comune di Follonica. La richiesta è quella far anticipare la data del ballottaggio tra Andrea Benini e Massimo di Giacinto".