Crisi post-Coronavirus, FDI-Follonica: 'Fondamentale mettere in campo tutte le azioni necessarie alla salvaguardia imprese e occupazione'

Danilo Baietti: "Ogni amministrazione locale, regionale e nazionale, è chiamata a farlo" Follonica: "La crisi economica che seguirà a questa pandemia sarà devastante per il tessuto economico sociale della nazione". A dirlo in una nota è Fratelli d'Italia Follonica.

"Per questo, - prosegue la nota - riteniamo fondamentale che ogni amministrazione locale, regionale e nazionale, metta in campo tutte le azioni necessarie alla salvaguarda delle imprese e dell'occupazione.

Come Fratelli d'Italia Follonica siamo pronti a dare un contributo all'azione amministrativa esponendo alcune nostre proposte".

1. creazione di un fondo per il sostegno all'affitto per gli immobili commerciali e artigianali.

2. Azzeramento suoli pubblici per pubblici esercizi, edilizia, alberghi, ambulanti.

3. Sospensione parcometri per tutta la stagione turistica.

4. Azzeramento imposta di soggiorno.

5.Abbattimento Tari, Tasi e Imu, con proroga rate a fine Ottobre.

"Queste nostre proposte, - termina la nota di Fratelli d'Italia Follonica - sicuramente non sarebbero la manna dal cielo, ma andrebbero incontro a coloro che creano ricchezza e posti di lavoro nel nostro territorio comunale. Fiduciosi nell'operato dell'amministrazione comunale, confidiamo in un forte dinamismo da parte degli uffici, per dare nel più breve tempo possibile una risposta alla città".