Pd risponde a M5S castiglionese. ‘Apprezziamo scelta responsabile dei 5 Stelle’

Castiglione della Pescaia: “In tempi eccezionali,  - dice la segretaria Unione Comunale Pd Castiglione della Pescaia, Giampaola Pachetti - una comunità ben amministrata e consapevole delle sfide onerose che l’attendono, e si distingue per le iniziative concrete e per l’unità di intenti che va al di là delle divisioni politiche e di schieramento”.  

“Oggi questo succede, - prosegue la nota - e ne siamo orgogliosi, anche a Castiglione della Pescaia. I militanti e i dirigenti del Pd apprezzano la scelta responsabile del Movimento 5Stelle che, pur restando sui banchi dell’opposizione, ha deciso di sostenere la giunta di centro-sinistra del sindaco Farnetani nel suo impegno di fronte ai problemi davvero onerosi derivanti all’emergenza sanitaria, sociale ed economica che attraversa il Paese”. 

“Questo inedito sostegno, - commenta Giampaola Pachetti – come ha ben spiegato nella sua intervista apparsa su un quotidiano locale  il capogruppo M5S Gianni Massai, si rivolge ad atti concreti dell’ Amministrazione, come la scelta del sindaco di impugnare il decreto sul meccanismo del Fondo di solidarietà, che sottrae risorse eccessive al nostro Comune. Un deciso apprezzamento è stato espresso anche per il pacchetto di iniziative annunciate, che vanno dallo slittamento delle imposte comunali al 31 luglio prossimo, fino all’impegno per la rimodulazione della Tari e la sospensione della tassa di soggiorno”.

“Non solo: i dirigenti e i militanti del Pd esprimono grande attenzione anche per l’ atteggiamento delle altre forze di opposizione che – anche se in modo informale -  non hanno mancato in queste settimane di esprimere l’apprezzamento per l’impegno davvero difficile  dell’amministrazione di fronte alla crisi che ci sta di fronte.

E’ vero quello che scrive nella sua intervista il consigliere Massai: bisogna davvero “anteporre il bene del nostro paese a sterili posizioni di parte". Da parte nostra assicuriamo i cittadini e tutte le forze politiche senza eccezione alcuna che questo spirito di collaborazione è e sarà la stella polare dell’attività della Giunta e dell’ amministrazione, soprattutto in questi tempi di straordinaria emergenza”, conclude la segretaria Unione Comunale Pd Castiglione della Pescaia.