Covid-19, IDV: 'Tamponi a tutti quelli che operano nel settore sanitario'

Capezzoli Italia dei Valori: "Chiediamo al Ministro della salute Speranza di intervenire insieme alle REGIONI, si deve estendere i tamponi a tutti quelli che operano nel sanitario Medici, Infermieri , O.S.S e agli addetti delle pulizie".Firenze: "Caro Ministro Speranza, comprendo - scrive Domenico Capezzoli Membro dell'Esecutivo Nazionale dell'Italia dei Valori - quanto sia difficile gestire questa situazione ma credo che ci sia bisogno di estendere i tamponi a tutti i medici, infermieri O.S.S, e agli addetti delle pulizie.

Gli Ospedali e le Residenze sanitarie continua l’esponente del partito sono al collasso, nei reparti manca personale che a causa della loro positività sono a casa, chi invece è in servizio rischia ogni giorno. I medici contagiati e poi morti sono più di 80, gli infermieri sono 25, i casi di positività in questo ambito sono più di 5 mila. I dispositivi individuali scarseggiano. Si dice che i casi stanno diminuendo ma in realtà non è così, questo semplicemente perché non si interviene adeguatamente, penso che ci sono molti positivi e non lo sappiamo perché magari sono asintomatici. Da una Regione all’altra cambia il sistema sanitario e crea molta confusione.

Serve - conclude Capezzoli - una riforma costituzionale per rendere unico il Servizio Sanitario Nazionale, che dovrà essere gestito dal Governo centrale.
Noi dell’Italia dei Valori faremo una nostra proposta".