Coronavirus, Forza Italia: 'Stop a schermaglie politiche, serve unità per combattere emergenza'

Grosseto: “La politica resti unita per fronteggiare l’emergenza coronavirus”.Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Sandro Marrini, lancia un appello rivolto ai vari schieramenti, affinchè abbassino i toni del dibattito politico incentrato sulla delicata situazione sanitaria attraversata dal nostro Paese.

“Stiamo sicuramente attraversando il periodo più difficile per l’Italia dal dopoguerra ad oggi – sottolinea Marrini – e solamente attraverso un’unità di intenti da parte delle forze politiche, dei nostri governanti, a tutti i livelli istituzionali, dei cittadini stessi possiamo sconfiggere il Coronavirus e rialzare la testa. Per il momento, è necessario mettere da parte frasi del tipo ‘Noi lo avevamo detto’ perché con i se e con i ma non si costruisce niente di concreto. La storia dell’Italia ci ha insegnato che il nostro popolo è stato in grado di ripartire dopo altre tremende crisi, ma solamente grazie ad una compattezza ed una generosità che le altre nazioni europee e mondiali possono solamente invidiarci”.

“Non è adesso, assolutamente, il momento di attaccare la sanità, di rimarcare i tagli subiti dal settore in Toscana e in provincia di Grosseto – continua il coordinatore provinciale di Forza Italia -. Ogni partito, di qualsiasi colore esso sia, ora è chiamato ad una lezione di civiltà. Lo deve fare  per i nostri operatori sanitari, che ogni giorno combattono strenuamente una battaglia contro un virus così invisibile quanto duro a scomparire; lo deve fare per tutti quei pazienti, ma anche per i loro familiari, che quotidianamente stanno lottando nei reparti degli ospedali”.

“Adesso, lo ripetiamo con forza, è il tempo dell’unità – termina Marrini -. Forza Italia, da partito liberale e democratico qual è sempre stato, vuol fare da tramite affinchè, per una volta, i partiti remino determinati nella stessa direzione. Deve essere un atto di amore e disponibilità verso i nostri cittadini, deve essere uno stimolo in modo che ognuno, inteso come singola persona, possa dare il suo contributo per far rinascere il nostro Paese da questa drammatica situazione”.